Home Notizie Film 2013-2014: Mackenzie Foy per Interstellar – Kevin Costner star di Midnight Delivery

Film 2013-2014: Mackenzie Foy per Interstellar – Kevin Costner star di Midnight Delivery

Da Breaking Dawn a Interstellar. Salto qualitativo non indifferente per la giovane Mackenzie Foy, nel cast del film di Christopher Nolan

pubblicato 16 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:01

– Interstellar: un nuovo nome per Christopher Nolan. New entry nel cast di Interstellar grazie alla giovane Mackenzie Foy, ovvero la piccola Renesmee Cullen di Breaking Dawn – Parte 2. Al suo fianco la ‘bimba’ troverà Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin e Casey Affleck. Sconosciuto il ruolo affidatole, così come la trama, che più o meno orbiterà sull’idea di un viaggio interstellare fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Basato su una sceneggiatura di Jonathan Nolan, il film era stato inizialmente pensato per Steven Spielberg, poi tiratosene fuori. In sala dal 7 novembre 2014.

– Chef: direttamente via Vimeo, Jon Favreau ha annunciato l’arrivo sul set di Chef, sua ultima fatica, di Dustin Hoffman e Bobby Cannavale, ultime new entry di peso. Scritto, diretto ed interpretato dal regista dei primi due Iron Man, il film vedrà tra i protagonisti anche Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo e Robert Downey Jr. Chef racconterà la storia di Carl Casper, cuoco che perde il lavoro in un noto ristorante di Parigi, per poi provare a risalire la china. Dal 9 maggio del 2014 in sala.

– Midnight Delivery : ancora film di sola produzione per Guillermo Del Toro, pochi mesi dopo il boom internazionale de La Madre. Kevin Costner, finalmente rilanciato ad Hollywood dal ruolo del padre di Superman in Man of Steel, sarà infatti il protagonista di Midnight Delivery , film Universal prodotto dal regista messicano e dalla Lava Bear Productions di David Linde. Sceneggiato da Neil Cross (Mama), il film nasce da un’idea originale proprio di Del Toro. Da quel poco che si sa, Costner vestirà i panni di un padre costretto a diventare un corriere della droga per proteggere suo figlio. Tanti i film in agenda per l’ex divo degli anni 80 e 90, ovvero il reboot di Jack Ryan, la commedia sportiva firmata Ivan Reitman Draft Day, il thriller di McG Three Days to Kill e il dramma di Mike Bender Black and White.

Veronica Mars: The Movie – fuori a sorpresa. Leighton Meester, star di Gossip Girl, non prenderà parte al film di Veronica Mars, le cui riprese sono già iniziate. L’attrice si sarebbe infatti rifiutata di riprendere i panni di Carrie Bishop, proprio da lei indossati nella prima stagione della serie tv. Mistero sui reali motivi del rifiuto, per un ruolo che non verrà affatto cancellato dallo script. A sostituirla, infatti, troveremo Andrea Estella, cantante delle Twin Sister. Diretto dal ‘creatore’ Rob Thomas, il film vedrà sul set Kristen Bell, Krysten Ritter, Jason Dohring, Christine Lakin, Ken Marino, Enrico Colantoni, Francis Capra, Amanda Noret, Ryan Hansen, Percy Daggs III, Chris Lowell, Daran Norris e Tina Majorino.