Cannes 2011: Restless di Gus Van Sant apre Un Certain Regard, Pirati dei Caraibi 4 e Kung Fu Panda 2 fuori concorso

Cannes 2011: Restless di Gus Van Sant apre Un Certain Regard, Pirati dei Caraibi 4 fuori concorso

Due titoli da tempo previsti, anche su Cineblog, e oggi ufficialmente confermati, ad un giorno dall'annuncio ufficiale del programma del 64. Festival di Cannes. Partiamo dal primo, l'attesissimo e curioso Restless, ultima fatica di Gus Van Sant. Che, a dispetto di quanto ci si poteva aspettare (Van Sant è praticamente un "abbonato" al concorso e anche ai premi), aprirà la sezione Un Certain Regard: che sia una precisa volontà di regista e produttori, visto che ci troviamo di fronte ad un titolo piccolo e dalla trama particolare?

Restless, che aprirà la sezione il 12 maggio, è un dramma adolescenziale dai toni dark che narra la storia d’amore tra Enoch Brae, interpretato da Henry Hopper, un ragazzo che ha da poco perso i genitori, e Annabel Cotton, interpretata da Mia Wasikowska. In mezzo ci stanno fantasmi, particolari riti (il protagonista ama assistere ai funerali), e tanto altro: non vediamo l'ora.

Il secondo titolo a suo modo atteso a Cannes è Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, quarto episodio della saga diretto questa volta da Rob Marshall: la sua anteprima mondiale si terrà a Disneyland il 7 maggio, per poi essere proiettato a Cannes fuori concorso. Uscirà worldwide dal 18 maggio. Ovviamente ci si attende un red carpet di lusso, con Johnny Depp, Geoffrey Rush e Penelope Cruz. E ora appuntamento domani per il programma ufficiale completo...

Update: fuori concorso anche Kung Fu Panda 2, diretto da Jennifer Yuh. Anche il primo episodio era stato presentato a Cannes.

Fonti: indieWIRE e Variety

  • shares
  • Mail