Scream 4: intervista a Neve Campbell

Era il 1996 quando nelle sale usciva Scream di Wes Craven. Per l’uscita di Scream 4 IVillage ha intervistato Neve Campbell, presente nel primo e nell’ultimo episodio. Ti piace guardare film horror? Ho visto Changeling quando avevo 13 anni – quello con George C. Scott, non quello con Angelina Jolie – e mi ha spaventata

di carla


Era il 1996 quando nelle sale usciva Scream di Wes Craven. Per l’uscita di Scream 4 IVillage ha intervistato Neve Campbell, presente nel primo e nell’ultimo episodio.

Ti piace guardare film horror?
Ho visto Changeling quando avevo 13 anni – quello con George C. Scott, non quello con Angelina Jolie – e mi ha spaventata così tanto che non ho mai visto un altro film dell’orrore. Gli horror possono essere divertenti, se li vedo in compagnia… ma non da sola.

Come è stato lavorare ancora con Courtney Cox e David Arquette?
E’ stato fantastico! Li amo. Sono brillanti e molto divertenti. Courteney ed io abbiamo effettivamente avuto modo di conoscerci meglio in questo film. E’ una donna fantastica, davvero divertente e saggia e dolce e veramente buona. David è stravagante e meraviglioso, e io adoro entrambi. E’ stato bello lavorare con loro.

Sei rimasta sorpresa quando hai scoperto che si stavano separando?
Non mi ha sorpreso. Sapevo quello che stava succedendo. Sono stati molto professionali durante il film e non ne parlavano ma, sai, è triste. Si amano molto, ed è sempre triste quando una relazione è alla fine.

scream-4-Neve_campbell

Una volta hai detto che i media mettono troppa enfasi sull’aspetto fisico delle celebrità. Senti la pressione?
Sì, naturalmente c’è la pressione. Mi rende triste quando vedo alcune persone non mangiare e non prendersi cura di sé. Spero in un cambiamento e che la gente possa rendersi conto che ci sono altre cose nel mondo che sono molto più importanti del nostro aspetto.

Recentemente si è parlato di una possibile Party of Five (Cinque in famiglia) reunion. È qualcosa che ti piacerebbe fare?
Amo quella serie e adoro quei ragazzi. Sono ancora grande amica con Lacey Chabert, Matt Fox e Scott Wolf, e li adoro. Ma non sono sicura che avrebbe senso fare una cosa del genere. Penso che siamo riusciti a fare un grande spettacolo, e forse dovremmo lasciare le cose così come stanno.

Hai mai avuto uno strano incontro con un fan?
Ricordo che una volta qualcuno mi ha chiesto un autografo mentre ero in un bagno pubblico… mentre stavo facendo pipì. Hanno bussato alla porta, qualcuno mi chiede un autografo e mette il foglio sotto la porta: ho pensato che era effettivamente strano.

E hai firmato l’autografo?
Sì, dopo aver fatto la pipì e lavato le mani!

La vignetta ad inizio post è del nostro collaboratore Andrea Lupo. Scream 4 sarà sui nostri schermi dal 15 aprile. Il film uscirà senza divieti, se ve li siete persi:

Curiosità sulla saga
E trailer italiano

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →