Home Curiosità Colpi di fortuna: trailer ufficiale, poster e foto del film di Natale di Neri Parenti

Colpi di fortuna: trailer ufficiale, poster e foto del film di Natale di Neri Parenti

Colpi di fortuna: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

pubblicato 28 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:53

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Abbandonata la formula “vacanziera” Neri Parenti torna alla funzionale formula a episodi che aveva dato buoni risultati con il precedente Colpi di fulmine, anche se da questo primo trailer già si percepisce un ritorno alle atmosfere da sketch televisivo (vedi la presenza di Francesco Mandelli) e il tormentone dance (Safe and sound dei Capital Cities) reiterato come una sorta di mantra, dalla sua l’operazione ha comunque un discreto parterre di talenti comici che include la “coppia” Lillo & Greg a cui si sono aggiunti per l’occasione Luca & Paolo.

Vedremo se questo Colpi di fortuna sarà un ulteriore passo avanti o indietro rispetto alla formula trita del “cinepanettone” servito ad oltranza e soprattutto del precedente film che aveva dimostrato un minimo di volontà nel volersi distinguere almeno in parte dalla pletora di Natale a… sfornati nel corso di questi ultimi anni.

La trama ufficiale del film:

Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole.

Bernardo Fossa (Francesco Mandelli) è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!

Il destino beffardo non aspetta altro che far incrociare le loro strade: lo scaramantico Brunelli ha bisogno di Bernardo lo iettatore…

Ignaro delle “doti” del ragazzo lo assume per concludere l’affare…ma fin dal suo arrivo in azienda è un susseguirsi di incidenti surreali ed esilaranti.

Dopo una serie di incredibili avventure (o meglio disavventure), Brunelli non ce la fa più ed esplode: Bernardo è un porta sfiga galattico e tutto quel che è andato male è colpa sua!!!

Ma ancora una volta la Fortuna ci mette lo zampino…una telefonata cambierà tutto ed il colpo di una vita si rivelerà strafortunato!

Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza ….in una casa di riposo di lusso. Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi.

Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà…quando, del tutto inaspettato arriva UN COLPO DI FORTUNA: Felice ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso “l’eredità” comprende anche Walter (Greg), “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.

Inizia così una comica convivenza con il nuovo zio Walter: tutti assecondano le sue stranezze con affetto e allegria, dando vita a una lunga serie di strabilianti e divertentissime situazioni.

Ma quando le cose sembrano quasi precipitare e non si riesce davvero più a capire chi sia il vero matto, Walter rivela una storia che ha dell’incredibile, talmente incredibile da essere vera e che cambierà per sempre le loro vite!

Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti Colpi di fortuna: poster e foto del film di Natale di Neri Parenti

Colpi di fortuna: nuovo teaser trailer del film di Natale di Neri Parenti

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Colpi di fortuna, la commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo teaser trailer per Colpi di fortuna, la nuova commedia natalizia di Neri Parenti con Christian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo, Francesco Mandelli.

Nuova commedia natalizia per Parenti dopo la volenterosa “svolta” a episodi di Colpi di fulmine, film che ha cercato di allontanarsi dalla trita formula da cinepanettone definitivamente naufragata con Vacanze di Natale a Cortina.

Parenti, regista di un paio di classici della risata come Fracchia la belva umana e Ho vinto la lotteria di Capodanno, ha diretto anche 6 episodi della saga di Fantozzi, ben 12 cinepanettoni e il terribile Amici miei – Come tutto ebbe inizio, un flop che ha scatenato l’indignazione di chi come noi conserva nel cuore la memorabile trilogia di Mario Monicelli e Nanni Loy.

Stavolta sullo sfondo di un Italia afflitta dalla crisi, Colpi di fortuna ci racconta di un italiano medio all’insegna dello scaramantico attraverso una galleria di personaggi di varia umanità che avranno la loro dose quotidiana di fortuna e sfortuna, vedi il fortunato De Sica alle prese con lo “iettatore” Mandelli (come non ricordare il memorabile Totò menagramo di “Questa è la vita”), Lillo di fronte ad un anomalo e poco gradito lascito ereditario e Luca e Paolo disperati di fronte ad un destino beffardo e un biglietto vincente smarrito.

Colpi di fortuna: primo trailer e video backstage del film di Natale di Neri Parenti

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Colpi di fortuna, la commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo Colpi di fulmine ancora un altro film a episodi per l’appuntamento natalizio con Christian De Sica e Neri Parenti, stavolta invece dell’amore al centro delle storie ci sarà la sorte, buona e cattiva, vista attraverso le storie di tre personaggi che vivono in prima persona la crisi economica e sperano nel “colpo di fortuna” che gli risolva la vita.

Purtroppo non sarà così perché Lillo padre di famiglia ed ex ballerino in disarmo oberato di spese riceverà in eredità un fratello (Nicola Gregori) di cui ignorava l’esistenza e che diventerà una nuova bocca da sfamare; Christian De Sica è un uomo la cui fortuna sfacciata avrà un tracollo quando si troverà accanto il suo esatto opposto, uno “iettatore” di proporzioni epiche (Francesco Mandelli) e infine Luca e Paolo dopo l’immensa gioia di una grossa vincita al gioco vedranno la sfortuna accanirsi contro di loro con la perdita del biglietto vincente e la successiva caccia al prezioso tagliando perduto che li porterà a ricostruire una notte di bagordi di cui purtroppo non hanno alcuna memoria.

Tipico trailer promozionale senza immagini del film, quindi con poco da giudicare se non le gradite new entry di Luca e Paolo e il ritorno di Lillo e Greg marcia in più del precedente Colpi di fulmine. film che ha avuto il merito di tentare di distaccarsi dalla trita formula del cinepanettone vacanziero di taglio televisivo che con Vacanze di Natale a Cortin aveva raschiato davvero il fondo del barile e degli incassi.

a seguire insieme al primo trailer del film trovate anche alcuni video backstage con cast, regista e i calciatori del Napoli.

Colpi di fortuna: anticipazioni sul film di Natale di Neri Parenti

Dopo i quasi dieci milioni di euro incassati con Colpi di fulmine, Neri Parenti prepara il cinepanettone 2013, Colpi di fortuna. Il film, interpretato da Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Luca e Paolo, sarà girato a partire dal 2 agosto tra Roma, Napoli, Milano e Trento, e uscirà al cinema il 19 dicembre.

Colpi di fortuna sarà una commedia a episodi, composta da tre storie ben distinte che avranno come comune denominatore il contrasto tra la crisi e colpi di fortuna. Nel primo episodio un uomo gioisce alla notizia di aver ricevuto una eredità, ma l’eredità consiste in qualcosa di inaspettato. Racconta Claudio Gregori a La Nazione:

Lillo, un capo famiglia poverissimo, ex ballerino di fila di Raffaella Carrà negli anni ’80, con quattro figli a carico, riceve la notizia di una magnifica eredità: ma l’eredità consiste in un fratello minore, disturbato mentalmente, pieno di tic. Quel fratello sono io.

Nel secondo episodio, con protagonisti Francesco Mandelli e Christian De Sica, si racconterà il binomio portafortuna – iella: Christian è l’uomo più fortunato del mondo, sta per fare l’affare più importante della sua vita, ma ha bisogno di avere accanto un traduttore di mongolo. L’unico che può aiutarlo è il personaggio interpretato da Mandelli che, però, ha la caratteristica di essere (a sua insaputa) un menagramo terribile.

Nel terzo episodio Luca e Paolo dovranno fare i conti con una grande vincita, con il successivo smarrimento del fortunato tagliando e con la completa non conoscenza di ciò che è accaduto durante la notte dei festeggiamenti (come in Una notte da leoni, indizio dopo indizio i protagonisti riusciranno a venire a capo alla vicenda).

Neri Parenti in un’intervista rilasciata a Primissima assicura che il film avrà “molteplici toni”, legati a ciò che accade e aggiunge:

Un episodio è più farsesco. E’ quello interpretato da Francesco e Christian. E’ pieno di gag, pieno di situazioni estreme. C’è invece un altro più commedia, dove c’è in mezzo anche l’amore, che è quello con Luca e Paolo. Poi c’è l’episodio di Lillo e Greg che invece è molto surreale, un po’ folle. Sono tre toni diversi.