Anni felici: due featurette e nuove foto del film di Daniele Luchetti

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Anni felici, il film drammmatico che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibili due featurette e unj set di nuove immagini per il nuovo film di Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico), che racconta le peripezie amorose di una coppia in cerca di una identità e l'evoluzione emotiva di un nucleo familiare, che ruota attorno alla figura di un capofamiglia oltremodo alternativo e dalle velleità artistiche in gran parte frustrate.

Nelle clip uno sguardo "dietro le quinte" del reparto scenografie e interviste al cast con i due protagonisti Kim Rossi Stuart, che torna sul set dopo Vallanzasca - Gli angeli del male e Micaela Ramazzotti, l'attrice dopo la commedia Posti in piedi in paradiso a recitato nella pellicola indipendente Bellas Mariposas. Ricordiamo che i due attori hanno già lavorato insieme nella commedia Questione di cuore di Francesca Archibugi.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto 2013.

Foto | Emanuele Scarpa

Anni felici: nuove foto con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti  Anni felici: nuove foto con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti  Anni felici: nuove foto con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti

Anni Felici: trailer, poster e foto del film di Daniele Luchetti


Anni Felici

è il film più sentito e autobiografico di Daniele Luchetti. Dopo una lunghissima lavorazione, il film avrà la sua prima mondiale al Festival di Toronto ed arriverà nelle nostre sale il 3 ottobre. Nell'attesa, ecco il trailer, il poster e le foto ufficiali.

Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti
Avrà la sua prima mondiale il 5 settembre al Toronto International Film Festival il nuovo film di Daniele Luchetti, Anni Felici. Prima intitolato in modo provvisorio Storia mitologica della mia famiglia, Anni Felici è un racconto in parte autobiografico, ed è particolarmente atteso dopo l'ultimo film del regista, La nostra vita, che regalò al protagonista Elio Germano il premio come migliore attore a Cannes 2010.

Questa la sinossi ufficiale:

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici – ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Anni Felici

è interpretato da Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedek, Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna. Arriva finalmente in sala dopo una lavorazione lunghissima, che ha costretto Luchetti e tutto il suo staff a rinunciare al Festival di Cannes di quest'anno perché il film era ancora in lavorazione.

Al cinema noi lo vedremo a partire dal 3 ottobre. In attesa dei primi responsi da Toronto, ecco il trailer ufficiale, il poster e una gallery di foto.

Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti
Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti
Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti
Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti
Anni Felici: poster e foto del film di Daniele Luchetti

  • shares
  • Mail