Home Trailer Unearthed and Untold: The Path to Pet Sematary – trailer del documentario sull’horror Cimitero vivente

Unearthed and Untold: The Path to Pet Sematary – trailer del documentario sull’horror Cimitero vivente

L’adattamento Cimitero vivente di Mary Lambert, tratto dal romanzo di Stephen King, ha ispirato Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary un documentario che arriva ad oltre due decenni dall’uscita del film.

pubblicato 4 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:14

Oggi vi proponiamo un trailer di questo documentario che ci racconta il “making of “di uno degli horror “made in King” più celebri, ma prima del trailer alcune curiosità (via Wikipedia) su film e romanzo:

– Uscito nel 1989 questo fu primo horror tratto da King ad includere il nome dello scrittore nel titolo.

– L’idea del romanzo venne a King dopo che il gatto della figlia vene investito da una macchina fuori dalla loro casa.

– King pretese che il film fosse girato nel Maine e che rispettasse rigorosamente la sua sceneggiatura.

– In origine il film doveva essere diretto dal regista George A. Romero, che però lasciò il posto a Mary Lambert quando le riprese della pellicola vennero posticipate.

– Stephen King compare nel film nei panni di un prete che officia un funerale.

– La parte di Zelda, la sorella morta di Rachel, è invece interpretata da un uomo perché i produttori trovarono una donna abbastanza ossuta da rappresentare l’ultimo stadio della malattia che affliggeva il personaggio.

– Il film ebbe un sequel dal titolo Cimitero Vivente 2 uscito nel 1992 e ancora diretto da Mary Lambert.

La sinossi del documentario:

“Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary” è un documentario indipendente che fornisce un ampio sguardo al making of di Cimitero vivente, le origini della storia, le storie di cast e troupe, i ricordi degli abitanti del Maine che hanno contribuito a realizzare il film e l’eredità il film che ha lasciato tra i fan dell’horror e gli studiosi del lavoro di Stephen King.

Oltre al cast e a molti membri della troupe mai intervistati circa il loro coinvolgimento nel film, questo documentario porterà anche i fan in un tour sui luoghi delle riprese. Con fotografie mai viste prima e riprese video che mostrano dietro le quinte inediti, oggetti di scena originali del film, la copertura mediatica della produzione del 1988 e le nuove storie sulla produzione di Hollywood ambientata nel Maine.