Home Curiosità Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma: arriva in Italia l’ultimo film di Tsui Hark

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma: arriva in Italia l’ultimo film di Tsui Hark

L’ultimo film di Tsui Hark arriva in sala, ma non solo: scopri le novità della Tucker Film

pubblicato 2 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:38

Il cinema dell’estremo Oriente torna appassionatamente nelle nostre sale, e non solo grazie a Takashi Miike (quest’anno abbiamo visto Yattaman e 13 Assassini), ma soprattutto grazie alla Tucker Film, che ad aprile ci ha portato lo straordinario Poetry. E il 2011 porterà proprio grazie alla Tucker altre belle novità per gli appassionati di cinema orientale e per i cinefili, ad iniziare dalla distribuzione del bel Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma.

Applaudito non poco all’ultima Mostra di Venezia, dov’era in concorso, l’ultimo film di Tsui Hark è ambientato nel 690 d.C., durante la dinastia Tang. Nella città di Luoyang si sta costruendo un’enorme statua buddista: quando sarà completata, la prima imperatrice donna, Wu Zetian, salirà ufficialmente al trono. Molti uomini però per un oscuro motivo stanno morendo per autocombustione. L’imperatrice decide quindi di chiamare Detective Dee per risolvere il caso. L’uomo era stato imprigionato otto anni prima perché aveva criticato la donna per aver preso il potere subito dopo la morte del marito…

Ma non è finita qui: ad ottobre arriverà anche Il buono, il matto, il cattivo, ovvero The Good, The Bad, The Weird, penultima fatica di Kim Jee-woon, che ha fatto ultimamente parlare di sé per il suo ultimo I saw the devil. Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma invece, di cui potete vedere il trailer originale e leggere il nostro commento a caldo dal Lido, arriverà in sala il 26 agosto. Potete vedere le due locandine italiane in alta risoluzione cliccando direttamente sulle due immagini.

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma e Il buono, il matto, il cattivo: locandine italiane