Home Curiosità Nuovo trailer e poster per Moneyball, con Brad Pitt e Jonah Hill

Nuovo trailer e poster per Moneyball, con Brad Pitt e Jonah Hill

Brad Pitt veste i panni di Billy Beane, general manager dell’Oakland A che riuscì a mettere insieme una squadra di baseball vincente con un budget bassissimo grazie ad una sofisticata analisi delle caratteristiche dei giocatori. Per voi arriva il secondo trailer di Moneyball…

di simona
pubblicato 4 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:37


Un secondo trailer di Moneyball è stato rilasciato in rete. Il film, tratto da una storia vera – raccontata nel bestseller Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game , e diretto da Bennett Miller (che ha sostituito Steven Soderbergh in cabina di regia) verrà presentato al Toronto Film Festival prima di approdare nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 23 settembre. L’adattamento del libro per il grande schermo è firmato da Aaron Sorkin e dallo stesso Miller, (una prima versione della sceneggiatura, scritta da Steve Zaillian e Soderbergh è stata bocciata dalla Columbia. Ricordate?).

Al centro della trama Billy Beane, general manager dell’Oakland A che riuscì a mettere insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’impiego di un sofisticato software in grado di analizzare le caratteristiche dei giocatori. Nel cast Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright e Philip Seymour Hoffman.

Nuovo trailer e poster per Moneyball, con Brad Pitt e Jonah Hill