Home Notizie Dal 05 agosto al cinema: L’arte di cavarsela, Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi, In the Market, Tekken

Dal 05 agosto al cinema: L’arte di cavarsela, Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi, In the Market, Tekken

Tekken guida le poche uscite al cinema da oggi

pubblicato 5 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:36


Agosto. Il mese estivo per eccellenza: vacanze (per chi può), partenze (per chi può), riposo (per chi può). Sicuramente si riposano distributori ed esercenti, come potete (ri)vedere dai titoli in uscita nelle nostre sale da oggi. Esce anche In the Market, l’horror italiano indipendente che ha fatto discutere anche i nostri commentatori. Ed esce Tekken, film di cui ad un certo punto si erano perse le tracce: è stato distribuito un po’ per il mondo nelle sale, in altri posti direttamente in dvd: non un successone.

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

L’arte di cavarsela: George è un adolescente solitario che è arrivato al suo ultimo anno di scuola senza mai studiare un giorno. Fino a quando non fa amicizia con Sally, ragazza corteggiata da molti coetanei ma complicata, che riconosce in lui uno spirito affine… Commedia americana, opera prima di Gavin Wiesen. Con Freddie Highmore, Emma Roberts, Sasha Spielberg e Marcus Carl Franklin. Qui il trailer italiano.

Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi: è ora di tornare a scuola dopo le vacanze estive per Greg e Rowley. Ora non sono più i nuovi arrivati anche se Patty continua a comandare. C’è una nuova ragazza nella scuola: la bionda e bella Holly Hills di cui Greg si innamora all’istante. Intanto i rapporti con il fratello maggiore Rodrick sono sempre molto tesi anche se i genitori (la madre in particolare) fanno di tutto perché i due collaborino. Li lasceranno anche soli a casa per un weekend e Greg finirà chiuso in cantina. Ma non è che l’ìnizio… David Bowers dirige il secondo film ispirato alle strisce di Jeff Kinney e ai romanzi illustrati della fortunata serie. Con Zachary Gordon, Devon Bostick, Rachael Harris, Steve Zahn e Peyton R. List. Qui il trailer italiano.

In the Market: tre ragazzi a bordo di un’automobile in un viaggio senza meta, tranne una tappa al concerto del loro gruppo preferito, pestano i piedi alle persone sbagliate e quella che sembrava una vacanza si trasforma in un incubo. Dopo aver subito una rapina che li lascia senza un soldo e senza nemmeno aver potuto avvisare la polizia, i tre ragazzi decidono di trascorrere la notte in un supermercato, con l’idea di spassarsela in una serata di eccessi. In quel piccolo Market però succedono cose terribili quando cala il sole… Horror italiano diretto da Lorenzo Lombardi. Con Ottaviano Blitch, Rossella Caiani, Gloria Coco e Marco Martini. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Tekken: in un futuro apocalittico il mondo è in rovina e le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation di Tekken. Jim Kazama è un lottatore di strada che s’iscrive al torneo Iron Fist organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo… Ispirato ad uno dei piacchiaduro più celebri del mondo, un film di Dwight H. Little. Con Luke Goss, Cary-Hiroyuki Tagawa, Gary Daniels, Mircea Monroe, Cung Le e Jon Foo. Qui il trailer italiano.