Home Curiosità Paul Giamatti come Philip K. Dick (?)

Paul Giamatti come Philip K. Dick (?)

Ehm, boh, vabbeh. Che dire? Non so. Mi spiego. Nove giorni fa (e li ho contati) vi avevamo accennato di Panasonic, un biopic sulla vita dello scrittore Philip K. Dick, che dovrebbe essere interpretato da Bill Pullman. Oggi leggo su BadTaste che Paul Giamatti, l’attore del bel Sideways e dell’attesissimo Lady in the Water, sarebbe

9 Agosto 2006 17:14

Ehm, boh, vabbeh. Che dire? Non so. Mi spiego. Nove giorni fa (e li ho contati) vi avevamo accennato di Panasonic, un biopic sulla vita dello scrittore Philip K. Dick, che dovrebbe essere interpretato da Bill Pullman. Oggi leggo su BadTaste che Paul Giamatti, l’attore del bel Sideways e dell’attesissimo Lady in the Water, sarebbe in trattative per interpretare lo scrittore in un film in cui si alterneranno alcuni episodi della vita dello scrittore e alcune situazioni del suo ultimo incompiuto romanzo (The Owl in Daylight).
E ora che succede? Opzioni: A. Il film con Pullman non si fa; B. Il film con Giamatti non si fa; C. Non ci sarà alcun film su Dick alla fine; D. Ci saranno due film su Dick. Punterei sull’ultima opzione…
Intanto il film con Giamatti dovrebbe essere scritto da Tony Grisoni, uno degli sceneggiatori con Gilliam di Paura e delirio a Las Vegas. Non male.