Home Notizie Scarface torna in edizione Blu-Ray a partire dal 7 settembre

Scarface torna in edizione Blu-Ray a partire dal 7 settembre

Confermati i contenuti e la data d’uscita dell’edizione Blu-Ray di Scarface

pubblicato 25 Agosto 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 16:30

Settembre sarà un mese denso di uscite in Blu-Ray di un certo spessore. Oltre alla già annunciata pubblicazione della saga di Star Wars, potete aggiungere un nuovo appuntamento da non perdere. Stiamo parlando della versione in Blu-Ray di Scarface, celeberrima pellicola diretta da Brian De Palma (ispirato all’omonimo film di Howard Hawks), uscita in quello che sembra un quanto mai lontano 1983. L’uscita è prevista per il 7 settembre.

Di seguito e dopo il consueto salto, troverete un lista dei contenuti aggiuntivi di cui si fregerà questa nuova edizione, oltre ad un video che ci presenta l’iniziativa. A fianco, invece, trovate la copertina del film. Qui trovate alcune curiosità su Scarface.

Il Disco 1 della Versione Blu-ray contiene il film in Alta Definizione più i seguenti Contenuti Speciali (oltre 2 ore):

• Il Fenomeno Scarface — CONTENUTO INEDITO: Attraverso interviste inedite ai realizzatori del film ed importanti registi, attori, scrittori, critici cinematografici, personalità di spicco del mondo dello Sport, dell’HIP HOP e del RAP, questo documentario presenta Scarface come un fenomeno unico nella storia del cinema, un classico di Hollywood che ha influenzato un’intera generazione di registi ed ha lasciato un’impronta duratura nella cultura popolare. Nel documentario, tra i contributi di Brian De Palma, Martin Bregman, Julie Salamon, Ken Tucker, Eli Roth, Keith Gordon, Sen Dog, L.A. Banks, Jillian Barbarie-Reynolds, Billy Corben, Steven Bauer, Antoine Fuqua, Robert Loggia, Richard Belzer, Maria Conchita Alonso e Angel Salazar, è presente anche un estratto dell’intervista realizzata in Italia a Roberto Saviano.

• Scene Eliminate
• Il Mondo di Tony Montana — Tuffati nel mondo dei gangster ed ascolta, dagli esperti del mondo reale, la violenza, la paura e la paranoia che circondano un signore della droga.
• La Rinascita —Il regista Brian De Palma, il produttore Martin Bregman, l’attore Al Pacino e lo sceneggiatore Oliver Stone ripercorrono la storia di Scarface, dall’ispirazione originale del film di Howard Hawks all’evoluzione della sceneggiatura.
• La Recitazione — Unisciti al registia, ad Al Pacino e a Steven Bauer per scoprire come è stato assegnato ogni ruolo e come Brian De Palma ha lavorato con i suoi attori per ottenere delle performance indimenticabili.
• La Creazione — Un viaggio affascinante, tortuoso e decisivo attraverso la realizzazione del film, la cui produzione è iniziata con la necessità di abbandonare la location originaria, la Florida. Scopri come è stata girata la scena della motosega, scopri il lavoro che c’è dietro la realizzazione della scenografie, la fotografia e gli sforzi per far uscire nelle sale, senza tagli, un film rating “R” negli Stati Uniti.
• Scarface: La Versione TV —Un montaggio significativo di filmati che mettono a confronto la versione cinematografica e quella televisiva di Scarface.
• La Realizzazione di Scarface: Il Video Game: Immergiti nel mondo di Scarface grazie ad un “dietro le quinte” della realizzazione del video game.

Il Disco 2 (ESCLUSIVO PER L’EDIZIONE ITALIANA) della Versione Blu-ray e dell’inedita Versione DVD 2 Dischi contiene il documentario, diviso in due parti per un totale di 70 minuti, in cui Roberto Saviano, Paolo Sorrentino, il cast della serie TV Romanzo Criminale e Claudio Castrogiovanni parlano del film, dei suoi eccezionali attori e di come sia diventato un cult:

• ROBERTO SAVIANO: IO E SCARFACE
IL MONDO E’ TUO: NOI E SCARFACE