Il cortometraggio Ice Scream è ora su Youtube

Vi ricordate? L'anno scorso vi avevo proposto un'intervista a Roberto De Feo, co-regista del cortometraggio horror italiano Ice Scream. Era nata un'appassionata discussione (45 commenti!) e molti di voi non avevano nemmeno visto il corto. Ecco perché oggi Cineblog ve lo propone, direttamente qui sopra, disponibile su Youtube.

Ice Scream (che, detto sinceramente, mi piace moltissimo) ha fatto incetta di premi (anche internazionali) e sta per sbarcare in Usa come lungometraggio. Roberto mi ha dichiarato:

"La sceneggiatura del lungometraggio tratta dal corto è pronta. Oltre a me e Vito Palumbo è firmata dallo sceneggiatore americano David Castaldo. In America la Tornado Pictures e la Little Studio film dovrebbero co-produrre il film. Si stanno prendendo delle decisioni in questi giorni. Per alcuni cameo si parla di nomi anche abbastanza importanti, ma da qui a darti conferme ce ne passa. Insomma, Ice Scream da piccolo corto di periferia ora è un grande progetto nelle mani degli americani".

Sono contenta per Ice ma mi chiedo: dobbiamo davvero affidarci agli Usa per "sfondare" su larga scala? Da qui potrebbe nascere una bella discussione... ma nel frattempo vi consiglio di vederlo e anche di condividerlo su Facebook così potrete dire: "Seeee il film, io conoscevo il corto!!!". Per altre info vi consiglio la pagina Facebook.

Update: un paio di lettori ci invitano a sconsigliare il corto ai più impressionabili. Anche se detto così ora i più piccoli lo vedranno più volentieri.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: