Oscar 2014: le previsioni sul miglior film

10 possibili candidati per la categoria Miglior Film agli Oscar 2014

Si sente già profumo di nomination degli Oscar 2014. Avevamo già accennato alle prime previsioni grazie al sito WhatCulture ma era tutto molto fumoso; ora il sito ScreenCrush va più in dettaglio con alcuni post per ogni categoria più importante. Cominciamo dal miglior film. Ecco le loro previsioni (e speranze).

American Hustle


Il primo trailer del film di David O. Russell sembra una versione di Quei bravi ragazzi. Il regista è in "zona" Academy e il fatto di aver preso pesi massimi come Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence per interpretare i criminali può solo aiutare.


August: Osage County


Sulla carta, questo film è un ottimo contendente per gli Oscar. Il regista John Wells adatta l'omonima piece teatrale di Tracy Letts, vincitore del Premio Pulitzer, con lo stesso Letts come sceneggiatore. Non è abbastanza? Wells ha chiamato poi Meryl Streep e Julia Roberts per la combinazione madre-figlia. Il Trailer.


Dallas Buyers Club


Attenti a Matthew McConaughey. Il bel ragazzo superficiale di molte commedie ha ottenuto l'attenzione dell'Academy. In Dallas Buyers Club McConaughey interpreta un malato di Aids ed è affiancato da Jared Leto e Jennifer Garner. Il trailer.


Foxcatcher


Entrambi i precedenti film di Bennett Miller, Truman Capote - A sangue freddo e Moneyball - L'arte di vincere, hanno ricevuto le nomination come Miglior Film, e meritatamente. Foxcatcher è basato su una storia vera, sullo squilibrato John du Pont (Steve Carell), condannato per l'omicidio di terzo grado del suo amico Dave Schultz, un campione olimpico di wrestler.


Fruitvale Station


Il film ha il sostegno del pubblico e della critica dal Sundance e questa pellicola d'essai ha incassato 13 milioni dollari durante l'estate grazie alle approvazioni di artisti del calibro di Oprah Winfrey. Il Trailer.


Gravity


Il film di Alfonso Cuaron ha il potenziale per essere un capolavoro da Oscar... Il trailer è molto vago: due astronauti (George Clooney e Sandra Bullock) che lavorano nello spazio hanno un incidente e... poi? Cosa succede? Vedremo. Recensione e trailer italiano.


Inside Llewyn Davis


Joel e Ethan Coen hanno incantato Cannes con il loro biopic ed ora cercheranno di catturare l'Academy. Recensione, trailer e colonna sonora.


Nebraska


L'Academy tende a favorire i metodi di narrazione di Payne, e questa storia potrebbe guadagnare diverse candidature. La Recensione.


Savin Mr. Banks


Ok, Tom Hanks potrebbe benissimo ricevere una nomination come miglior attore (fintanto che non si ruba la candidatura da solo per Captain Phillips). Se il film viene gestito bene, potrebbe anche dominare la competizione. Il Trailer.


I sogni segreti di Walter Mitty - The Secret Life of Walter Mitty


Ben Stiller è un regista sottovalutato. Certo, il pubblico lo conosce come la star di Una Notte al Museo o altre commedie ma quando sceglie di dirigere, il risultato è spesso speciale. Nelle mani di Stiller il film potrebbe catturare il cuore collettivo dell'Academy. Il Trailer italiano.



Menzioni d'onore


Ecco il resto dei film sul nostro radar, i film che facilmente potrebbero salire le classifiche appena verranno proiettati e così saremo in grado di valutare meglio le loro possibilità:
- All Is Lost
- Before Midnight
- Captain Phillips
- The Counselor
- The Fifth Estate
- Her
- Labor Day
- Lee Daniels' The Butler
- The Monuments Men
- Mud
- Prisoners
- Rush
- 12 Years a Slave
- The Wolf of Wall Street

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: