Home Box Office Il Gatto con gli Stivali imbattibile al box office americano

Il Gatto con gli Stivali imbattibile al box office americano

Un calo contenutissimo, segno di un buon passaparola, e un primato mantenuto. Il Gatto con gli Stivali si è confermato per il secondo fine settimana consecutivo il vincitore del weekend a stelle e strisce

pubblicato 6 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:55



Un calo contenutissimo (-3%), segno di un buon passaparola, e un primato mantenuto. Il Gatto con gli Stivali si è confermato per il secondo fine settimana consecutivo il vincitore del weekend a stelle e strisce, grazie ai 33 milioni di dollari incassati nelle ultime 72 ore. Dopo il non esaltante esordio di 7 giorni fa, per il cartoon della Dreamworks piovono inaspettatamente buone notizie, con 75 milioni di dollari raccolti fino ad oggi. Cadrà il muro dei 100 milioni, con il tetto dei 150 ancora alla portata. Ad uscire sconfitto dallo scontro Tower Heist, film che vedeva l’esordio in sala della strana coppia Ben Stiller/Eddie Murphy. 25 i milioni di dollari incassati dal titolo Universal, da cui ci si aspettano gran cose.

Si è invece dovuto accontentare della terza posizione A Very Harold & Kumar 3D Christmas, commedia R-Rated della Warer, incapace di andare oltre i 13 milioni di dollari, con Paranormal Activity 3 quarto e sempre più sorprendente, grazie ai 95 milioni di dollari incassati. Anche qui cadrà il muro dei 100 milioni, con i 108 milioni di dollari incassati dal primo capitolo clamorosamente alla portata. Se alla Fox si attendevano risultati più intriganti da parte di In Time, 24 milioni di dollari incassati fino ad oggi, alla Paramount brindano per gli inattesi 44 milioni raccolti da Footloose. Sono invece 78 i milioni di dollari raccolti da Real Steel, con Le idi di Marzo a quota 37 e Moneyball a quota 71. Ulteriore crollo e flop assicurato per The Rum Diary, arrivato ai 10 milioni di dollari e ad un passo dall’abbandonare la Top10. Erano anni che Johnny Depp non andava incontro ad un risultato così negativo.

In chiusura, delusione in arrivo per Anonymous, lanciato in poco più di 500 copie ma incapace di andare oltre i 1,275,000 dollari, con una media per sala di 2,485 dollari, Settimana molto ricca quella in arrivo, grazie allo sbarco di J. Edgar, ritorno in sala della leggenda Clint Eastwood, a partire da mercoledì 9, con Jack and Jill e soprattutto Immortals pronti a scontrarsi a partire da venerdì. Chi riuscirà a spodestare il cartoon Dreamworks, da due settimane in testa al box office?