Home Curiosità Cosmopolis: nuove foto del nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson

Cosmopolis: nuove foto del nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson

Mentre si attende il trailer, ecco nuove immagini dal film con Pattinson: guardale su Cineblog

pubblicato 8 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:51

Il nuovo film di David Cronenberg è molto più vicino all’esser pronto di quanti possano pensare. Ma i fan del regista canadese sanno che ormai le riprese di Cosmopolis sono finite già da un pezzo e che il film è abbondantemente in post-produzione, con un’anteprima mondiale che punta al prossimo Festival di Cannes. Oggi possiamo vedere altre nuove immagini della pellicola, mentre al Lisbon and Estoril Film Festival è stato presentato in versione ancora non definitiva il primo trailer: un bootleg video dall’evento lo potete trovare dopo il salto, ma fa onestamente schifo…

Aspettando quindi in trepidazione per vedere il vero trailer, ricapitoliamo di cosa tratta Cosmopolis. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo, che si concentra su una folle giornata della vita del giovane miliardario Eric Packer: che in un giorno solo rischia di perdere la moglie e la propria fortuna. Una mattina esce da casa sua, sale sulla sua limousine ed inizia un viaggio attraverso Manhattan che lo porterà ad incontrare molte persone legate alla sua vita e ad affrontare diversi problemi, anche finanziari. Una vera e propria Odissea, tra tradimenti verso la moglie e la fuga da due uomini che sembrano stargli alle calcagna…

Cronenberg ultimamente ha deciso di puntare per i sue due ultimi film su due attori spesso molto criticati. “Archiviata”, anche se viene ancora molto discussa, l’interpretazione di Keira Knightley nel ruolo di Sabina Spielrein in A Dangerous Method, c’è da scommettere che un rischio ancora più grosso per l’autore canadese ci sarà con Robert Pattinson, protagonista di Cosmopolis. Attorno a lui ci sarà tuttavia un cast decisamente ben assortito, che comprende Sarah Gadon (già Emma Jung nel film precedente), Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieu Amalric e Samantha Morton. Mentre guardate le nuove immagini, comunque, tenete anche un po’ le dita incrociate, che non si sa mai.

Fonte: Cosmopolis Film

E se ve li siete persi:
Foto dal set
La prima immagine ufficiale
L'”amico” Taylor Lautner nel nuovo film di Gus Van Sant

Cosmopolis: nuove foto del nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson
Cosmopolis: nuove foto del nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson