Home Curiosità Film italiani 2014-15, novità: il cast di Tre tocchi, Francesca Archibugi gira il remake di Cena tra amici

Film italiani 2014-15, novità: il cast di Tre tocchi, Francesca Archibugi gira il remake di Cena tra amici

I nomi dei sei protagonisti del film di Marco Risi e le prime informazioni sul nuovo progetto di Francesca Archibugi.

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:41

Cena tra amici: Asca annuncia che Francesca Archibugi girerà il remake italiano di Le Prenom, il film diretto da Alexandre de La Patelliere e Matthieu Delaporte, capace di vincere due Premi Cesar nel 2013, incentrato su un uomo di successo sulla quarantina futuro padre che, invitato ad una cena da parenti e amici, crea scompiglio comunicando il nome scelto per il nascituro. Il film, scritto da Francesca Archibugi insieme a Francesco Piccolo, sarà girato tra aprile e maggio 2014. Secondo Asca tra i possibili attori protagonisti figurano Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Valeria Golino e Valerio Mastrandrea.

I nostri ragazzi: Lidia Vitale è entrata a far parte del cast del film diretto da Ivano De Matteo, interpretato da Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori.

La buca: Daniele Ciprì dirigerà a partire da novembre un nuovo film prodotto dalla Passione Produzioni, distribuito in sala da 01 Distribution. Al fianco di Ciprì ci saranno la produttrice Alessandra Acciai, gli sceneggiatori Massimo Guadioso e Miriam Rizzi e il musicista Carlo Crivelli.

La terra dei santi: Valeria Solarino sarà la protagonista del nuovo film che Fernando Muraca sta girando tra Manfredonia e dintorni dal 7 ottobre. Il film, prodotto da Kinesis con il sostegno di Fondazione Apulia Film Commission, potrà contare anche su Lorenza Indovina e Daniela Marra. La terra dei santi è la storia di una donna magistrato che indaga su una famiglia affiliata alla ‘ndrangheta.

Pane e Burlesque: Manuela Tempesta esordirà in cabina di regia di un lungometraggio girando dal 21 ottobre a Monopoli la commedia interpretata da Laura Chiatti, Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore. Le riprese, che proseguiranno fino al 23 novembre, saranno effettuate anche a Bari.

Tre tocchi: i sei protagonisti del film diretto da Marco Risi, prodotto dal regista insieme ad Andrea Iervolino saranno Emiliano Ragno, Massimiliano Benvenuto, Fabrizio Nevola, Vincenzo De Michele, Leandro Amato e Gilles Rocca. Il film sarà girato a Roma, Potenza, Maratea, Matera e Napoli. Primo ciak previsto già ad ottobre.