Home Curiosità Batman vs. Superman: prima immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck

Batman vs. Superman: prima immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck

Zack Snyder dopo la Batmobile ci fa dare una sbirciatina al nuovo Batman di Ben Affleck nel sequel Batman vs. Superman.

pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 08:19

Il regista Zack Snyder dopo averci proposto una prima fugace occhiata alla nuova Batmobile torna su Twitter per fornirci online una seconda immagine ufficiale, che stavolta ci mostra il nuovo Batman di Ben Affleck così come apparirà nel sequel Batman vs. Superman (ricordiamo che si tratta di un titolo provvisorio).

Affleck interpreta Bruce Wayne / Batman mentre Superman avrà di nuovo le rocciose fattezze di Henry Cavill con un cast di supporto che includerà il ritorno di Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane (tutti nel cast del reboot L’uomo dacciaio) e un paio di new entry: la Gal Gadot di Fast & Furious a bordo come Wonder Woman e Jesse Eisenberg che vestirà i panni della nemesi Lex Luthor.

Questa nuova immagine ci mostra anche la parte anteriore della Batmobile che rivela un parabrezza che sembra un mix del bat-veicolo visto nei live-action anni ’80 di Tim Burton e quello ideato per alcuni recenti videogames.

Per quanto riguarda il nuovo costume l’ispirazione sembra arrivare dal fumetto di Frank Miller “Il ritorno del Cavaliere oscuro”, vedi orecchie della maschera molto piccole e logo espanso sul petto, a riprova di ciò ricordiamo che nella miniserie di Frank Miller, Superman e Batman hanno un incontro/scontro in cui L’uomo d’acciaio ricorda al Cavaliere oscuro le sue responsabilità di supereroe (vedi immagine in basso e video in apertura di post).

Batman vs. Superman uscirà nei cinema americani il 6 maggio 2016.

Batman vs. Superman: nuova immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck Batman vs. Superman: nuova immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck Batman vs. Superman: nuova immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck

Batman vs. Superman nuova immagine ufficiale del Batman di Ben Affleck (4)

Batman vs. Superman: prima immagine ufficiale della nuova Batmobile

Zack Snyder ci fa dare una sbirciatina alla nuova Batmobile così come apparirà nel sequel Batman vs Superman.

Disponibile un aggiornamento via Twitter sul sequel Batman vs. Superman, che vedrà alla regia Zack Snyder (Watchmen, L’uomo d’acciaio) e nei panni dei due iconici supereroi DC Ben Affleck che non senza polmiche e sconcerto rimpiazzerà Christian Bale ed Henry Cavill che riprende il ruolo di Superman dopo il buon reboot Man of Steel.

Al controverso casting di Affleck, al suo secondo super-ruolo dopo quello nel live-action di Daredevil, si è aggiunto l’update che sarà sempre Zack Snyder a dirigere l’atteso film sulla Justice League finalmente confermato e diretto back-to-back con Batman vs. Superman.

In queste ore Snyder via Twitter ha deciso di fornire una sbirciatina alla nuova Batmobile del suo sequel, che a prima vista non sembra seguire il design “militare” della Tumbler, ma anzi a ben guardare la silhouette sembra ammiccare alle origini, con un design meno massiccio e più aereodinamico, ma considerando l’ambientazione della trilogia di Nolan e una continuità con quell’universo si dovrebbe comunque puntare ad look il più realistico possibile.

In attesa di un’immagine integrale dell’iconico bat-veicolo, che dovrebbe arrivare a breve, vi segnaliamo un nostro speciale sull’evoluzione della batmobile in 75 anni, dal Batman dei fumetti al Cavaliere oscuro cinematografico.

Il cast di Batman vs. Superman include anche Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Holly Hunter, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher e Laurence Fishburne.

Batman vs Superman prima immagine ufficiale della nuova Batmobile

Batman vs Superman: iniziate le riprese e primo video dal set

Primo ciak e primo video dal set per il sequel Batman vs. Superman con location a Los Angeles su un campo di football. Avvistato sul set il regista Zack Snyder, ma nessuno dei due protagonisti, Henry Cavill e Ben Affleck, erano sul posto.

Iniziate le riprese dell’atteso sequel Batman vs. Superman (titolo provvisorio) con tre scene di una partita di football girate durante l’intervallo di una vera partita di college giocata sabato sera ad East Los Angeles.

A seguire il resoconto delle riprese via Movieweb:

E’ iniziato con la Warner Bros. che annuncia alla folla che appariranno in Batman vs . Superman. Si, un rappresentante della Warner Bros. ha riferito che il film era Batman vs Superman, che tra l’altro non è ancora il titolo ufficiale, ma è quello che continua ad essere usato. Warner Bros. ha annunciato che questa sarebbe stata l’apertura del film. Poi due scene sono state girate. Entrambi i game erano da circa 30 yard sulla linea di Gotham city. Il primo game è stato un placcaggio e una perdita di palla da parte di Metropolis. La seconda era per un passaggio di touchdown ad un angolo della zona di meta per Metropolis. Poi la panchina del Gotham si svuotata e hanno dovuto sedare una rissa in campo. Gotham non è mai andata nemmeno una volta in attacco. Zack Snyder dirigeva ed era su un mega telefono che parlava con i giocatori e dava lo stop alle scene.

Un altro rapporto dal set rivela che la Warner Bros. ha distribuito ai fan presenti t-shirt per le fittizie squadre di college Gotham City University e Metropolis University:

1° giorno di riprese per il Batman vs . Superman del 2015. La scena si svolge allo stadio della Gotham City University contro i rivali della Metropolis University. A tutto il pubblico sono state date varie magliette della squadra del Gotham. Alcune nere, alcune gialle, alcune t-shirt e alcune felpe. Zack Snyder (Watchmen, 300, L’uomo d’acciaio) era sul set, ma i personaggi principali non erano lì.

Warner Bros. ha chiesto ai fan di restare dopo la partita di calcio reale tra East Los Angeles College e Victor Valley College al Weingart Stadium, nel caso ci fosse stato il bisogno di girare ulteriori scene. Tuttavia nessuna ripresa aggiuntiva ha avuto luogo, ma lo studio ha messo in palio premi per i tifosi, compresi telefoni cellulari Nokia e televisori.

Nella galleria fotografica che precede il video trovate le immagini delle divise ufficiali delle squadre di football di Metropolis e Gotham City postate dal sito Batmannews.

In attesa di nuove anticipazioni vi ricordiamo che Batman vs. Superman, sequel de L’uomo d’acciaio, arriverà nei cinema il 17 luglio 2015.

Batman vs Superman: le divise da football di Metropolis e Gotham Batman vs Superman: le divise da football di Metropolis e Gotham Batman vs Superman: le divise da football di Metropolis e Gotham