Home Curiosità Le origini del male – nuove clip in italiano dell’horror con Jared Harris

Le origini del male – nuove clip in italiano dell’horror con Jared Harris

Le origini del male – The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema italiani dal 2 luglio 2014.

pubblicato 3 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:52

Le origini del male – The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema italiani dal 2 luglio 2014.

Un professore di Oxford dai metodi poco ortodossi, alcuni studenti dediti al loro mentore, un aspirante operatore cinematografico inconsapevole di ciò che andrà a filmare e una giovane donna traumatizzata che cela in sé un potente energia negativa capace di uccidere.

Questi gli elementi al centro di Le origini del male, thriler-horror a sfondo sovrannaturale che ha appena fatto il suo debutto nei cinema e di cui vi proponiamo due nuove clip in italiano.

Se volete approfondire vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film prodotto dalla Hammer Film, diretto da John Pogue (Quarantena 2) e interpretato da Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards e Rory Fleck-Byrne.

Nella prima clip il professor Coupland (Harris) spiega a grand linee all’operatore Brian (Claflin) quale sarà il suo compito, mentre nella seconda clip il team di ricercatori fa un’inquietante scoperta legata all’origine di “Evey”, l’entità che sembra possedere la giovane Jane Harper (Cooke).

Clip 2 – “Che cosa sono?”:

Le origini del male – due nuove clip in italiano dell’horror con Jared Harris

Le origini del male – The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema italiani dal 2 luglio 2014.

Disponibili due nuove clip in italiano di Le origini del male (The Quiet Ones), il thriller-horror a sfondo sovrannaturale basato su eventi reali che debutta nei cinema oggi e che ci racconta di un esperimento paranormale effettuato da alcuni ricercatori che andrà fuori controllo con conseguenze terrificanti.

Il film è diretto da John Pogue al suo secondo lungometraggio dopo il sequel-horror Quarantena 2 e interpretato dal Jared Harris di Sherlock Holmes – Gioco di ombre, dalla Olivia Cooke dela serie tv Bates Motel e dal Sam Caflin di Hunger Games – La ragazza di fuoco.

Nelle clip una fase dell’esperimento con un primo contatto con un’entità nota come “Evey” e nella seconda conosciamo meglio il lavoro del Professor Joseph Coupland di Jared Harris che è a capo della sperimentazione.

Se volete approfondire è disponibile una recensione in anteorima del film.

Le origini del male – prima clip in italiano dell’horror con Jared Harris

Le origini del male – The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema italiani dal 2 luglio 2014.

In arrivo nelle sale italiane per il prossimo 2 luglio l’horror Le origini del male (The Quiet Ones) di cui oggi vi proponiamo una prima clip in italiano.

Ispirato a eventi reali il film è interpretato da Jared Harris, Sam Claflin e Olivia Cooke, diretto da John Pogue (Quarantena  2), scritto da Pogue con Craig Rosenberg e Oren Moverman e prodotto dal medesimo studio che ha realizzato il gotico The Woman in Black.

Film d’atmosfera che ci ha fatto tornare in mente la trama sia del recente e pessimo The Apparition con Tom Felton che del taiwanese Silk del 2006, in entrambi i casi si poneva al centro della trama un esperimento su fenomeni paranormali andato fuori controllo.

Jared Harris veste i panni di un professore dai metodi ben poco ortodossi che allestisce con i suoi studenti una serie di esperimenti alquanto pericolosi al fine di creare un poltergeist dall’energia negativa sprigionata dal corpo umano e i risultati saranno a dir poco terrificanti.

Le origini del male – trailer italiano, spot tv, poster e nuova data di uscita dell’horror con Jared Harris

Le origini del male – The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema italiani dal 2 luglio 2014.

Slittata al prossimo 2 luglio l’uscita dell’horror Le origini del male (The Quiet Ones).

Vi proponiamo trailer italiano e locandina ufficiale aggiornati con la nuova data di uscita più un nuovo spot tv in italiano.

Il film ispirato a eventi reali è diretto da John Pogue (“Quarantena 2”) e interpretato da Jared Harris (“Sherlock Homes – Gioco di ombre”), Sam Claflin (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) e Olivia Cooke (in tv “Bates Motel”).

Nascosto in una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un “esperimento” su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiranno col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Spot tv – Benvenuti nell’esperimento:

Le origini del male – trailer italiano e locandina dell’horror con Jared Harris e Sam Claflin

Disponibili trailer italiano e locandina ufficiale di Le origini del male (The Quiet Ones), l’horror a sfondo sovrannaturale diretto da John Pogue (Quarantena 2) che arriverà nei cinema italiani il prossimo 26 giugno con Key Films.

Il film è interpretato da Jared Harris nei panni di un professore che decide di varcare i confini della scienza coinvolgendo alcuni suoi studenti in un bizzarro e rischioso esperimento atto ad esplorare l’energia oscura manifestata dalla psiche traumatizzata di una giovane ragazza.

Il cast include anche Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards e Rory Fleck-Byrne.

La trama ufficiale:

Le origini del male narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant’anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono.

Per la prima volta al cinema il pubblico potrà assistere a un‘esperienza cinematografica oltre ogni immaginazione che li condurrà a una verità sconvolgente. Da questo episodio di cronaca, che finalmente ha una spiegazione, prende spunto un esperimento condotto da un gruppo di parapsicologi canadesi, noto come “The Philip Experiment”.

Lo scopo dell’esperimento era quello di entrare in contatto con un fantasma. Per farlo, i ricercatori dovevano creare l’identità spirituale e renderla il più reale possibile. Così si riunirono e cominciarono ad inventare un background concreto: diedero un nome allo spirito (Philip) e ricrearono i dettagli della sua intera vita e delle azioni che avevano portato alla sua tragica morte. Dopo aver creato l’atmosfera adatta, che ricordava il periodo storico in cui era vissuto Philip, le sedute cominciarono.

Dopo un paio di settimane, Philip entrò in contatto con i ricercatori. Le sue manifestazioni non erano in forma fisica, ma il fantasma segnalava la sua presenza alzando il tavolo e facendolo scivolare da destra a sinistra.

Ma dal momento che Philip era solo un’identità inventata, a chi apparteneva lo spirito che si era manifestato durante l’esperimento?

Le origini del male - locandina italiana dell'horror con Jared Harris e Sam Claflin

The Quiet Ones – nuovo trailer per l’horror sovrannaturale della Hammer

The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema americani dal 25 aprile 2014.

Nuovo inquietante trailer per The Quiet Ones, l’horror a sfondo sovrannaturale diretto da John Pogue che segue un professore universitario e i suoi allievi nel tentativo di eseguire esperimenti psicologici su una giovane ragazza disturbata, cercando di testare la forza imbrigliata nel lato oscuro della psiche umana e purtroppo per loro scoprendone il lato più terrificante.

Chi crede ai fantasmi e cosa è il sovrannaturale? Queste le domande che il Professor Joseph Coupland pone ai suoi allievi nel nuovo trailer che ci mostra che forse le teorie scientifiche dello scienziato non riusciranno a dare un senso ad un escalation di fenomeni che vanno oltre ogni spiegazione logica.

La clip è assemblata ad arte con tocchi di classe come la voce fuori campo del bambino e la musica da carillon che regalano al film un’atmosfera a mezza via tra L’evocazione e The Black Woman.

Il film vede protagonisti lo Jared Harris di Sherlock Holmes 2 e il Sam Claflin di Hunger Games – La ragazza di fuoco supportati da Olivia Cooke, Erin Richards e Rory Fleck-Byrne.

The Quiet Ones – nuovo trailer, locandine e motion poster per l’horror sovrannaturale della Hammer

The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror con Jared Harris nei cinema americani dal 25 aprile 2014.

Disponibili un nuovo trailer, 4 locandine e 3 motion poster per The Quiet Ones, l’horror a sfondo sovrannaturale del regista John Pogue. Il film vede protagonista Jared Harris (Moriarty nello Sherlock Holmes 2 di Guy Ritchie) nei panni di un professore che decide di varcare i confini della scienza coinvolgendo alcuni suoi studenti in un bizzarro e rischioso esperimento atto ad esplorare l’energia oscura manifestata dalla psiche traumatizzata di una giovane ragazza.

Il revival horror della leggendaria Hammer Films dal 2007 ad oggi ci ha regalato qualche scivolone con il mediocre thriller The Resident e un paio di ottimi titoli come Wake Wood e The Woman in Black e il film di Pogue sembra seguire le orme di quest’ultimo, sfruttando un’intrigante ambientazione d’epoca, un carismatico protagonista, una digressione  sfondo scientifico amplificata dall’elemento “storia vera” e tutto il repertorio del filone “Possessioni & Poltergeist” e dobbiamo dire che con questo ulteriore trailer che sciorina brividi a iosa la curiosità aumenta in maniera esponenziale.

Il cast del film include anche Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne e Laurie Calvert.

The Quiet Ones - 4 locandine dell'horror sovrannaturale della Hammer The Quiet Ones - 4 locandine dell'horror sovrannaturale della Hammer The Quiet Ones - 4 locandine dell'horror sovrannaturale della Hammer The Quiet Ones - 4 locandine dell'horror sovrannaturale della Hammer

The Quiet Ones – nuovo trailer per l’horror sovrannaturale con Jared Harris e Sam Caflin

The Quiet Ones - nuovo trailer per l'horror sovrannaturale con Jared Harris e Sam Caflin The Quiet Ones: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror che uscirà in America il 25 aprile 2014.

Disponibile un nuovo trailer per The Quiet Ones, l’horror a sfondo sovrannaturale diretto da John Pogue. Il film vede protagonista Jared Harris (Sherlock holmes – Gioco di ombre) nei panni di un professore dai metodi poco ortodossi, che allestisce con alcuni studenti una serie di pericolosi esperimenti al fine di creare un poltergeist dall’energia umana negativa.

Se nel taiwanese Silk si cercava di imprigionare un fantasma con risultati terrificanti, in questo nuovo horror si cerca invece di portare alla luce la parte oscura e inesplorata del cervello umano, quella capace di creare fenomeni noti come “poltergeist”, partendo dal presupposto che sia l’essere umano stesso a fornire energia oscura a tali fenomeni spesso legati a soggetti in età adolescenziale.

In parapsicologia, pretese manifestazioni (spostamenti di oggetti, rumori improvvisi ecc.), caratterizzate da violenza e imprevedibilità, che sarebbero causate da forme di energia psicocinetica sviluppate da medium anche inconsapevoli di età adolescente. Secondo alcuni studiosi, sarebbero attribuibili a forti stati di tensione che possono verificarsi in particolare in quell’età. [Encicolpedia Treccani]

I produttori sono i medesimi del notevole The Woman in Black e anche stavolta l’atmosfera e l’ambientazione sembrano particolarmente azzeccati. Nel film recitano anche Sam Claflin, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne e Olivia Cooke. La sinossi ufficiale di The Quiet Ones:

Uno studente universitario (Il Sam Claflin di “Hunger Games: la ragazza di fuoco”) e alcuni compagni di classe sono reclutati da un professore per effettuare un esperimento non autorizzato per creare un poltergeist. Il loro soggetto: una giovane donna seducente, ma pericolosamente disturbata (la Olivia Cooke della serie tv “Bates Motel”). La loro missione: esplorare l’ energia oscura che la sua psiche traumatizzata potrebbe manifestare. Mentre l’esperimento si dipana mettendo a rischio la loro sanità mentale, i dottorandi dovranno presto confrontarsi con una realtà terrificante: hanno innescato una forza indicibile, con una potenza di là di ogni spiegazione. Ispirato a fatti realmente accaduti “The Quiet Ones” è diretto da John Pogue da una sceneggiatura di Craig Rosenberg, Oren Moverman e John Pogue.

The Quiet Ones – primo trailer e una featurette per l’horror sovrannaturale con Jared Harris

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Quiet Ones, l’horror che uscirà in America l’11 aprile 2014.

Hammer Films ha reso disponibili un primo trailer e una featurette per The Quiet Ones, l’horror a sfondo sovrannaturale per la regia di John Pogue (Quarantine 2).

Dal medesimo studio che ha realizzato il gotico The Woman in Black e ispirato ad eventi reali, il film vede protagonista Jared Harris (Sherlock Holmes: Gioco di ombre) nei panni di un professore dai metodi ben poco ortodossi, che allestisce con i suoi studenti una serie di esperimenti alquanto pericolosi al fine di creare un poltergeist dall’energia negativa sprigionata dal corpo umano.

Trailer d’atmosfera che ci ha fatto tornare in mente la trama sia del terribile The Apparition con Tom Felton, uno degli horror più insulsi mai realizzati che del taiwanese Silk del 2006, in entrambi i casi si poneva al centro della trama un esperimento su fenomeni paranormali andato fuori controllo.

Harris è un attore di grande carisma secondo noi sottoutilizzato nel secondo Sherlock Holmes di Guy Ritchie dove interpretava la nemesi Moriarty, quindi siamo più che felici di poterlo vedere di nuovo su schermo stavolta in un ruolo da protagonista assoluto.

Visto che parliamo della Hammer Films e di horror d’atmosfera ci chiedevamo che fine avesse fatto l’ottimo Wake Wood, un horror alla “Cimitero vivente” uscito nel 2011, sarebbe molto gradita e vivamente consigliata una distribuzione italiana del film, perlomeno in home-video. The Quiet Ones è interpretato anche da Sam Claflin, Olivia Cooke ed Erin Richards.

Ispirato a fatti realmente accaduti “The Quiet Ones” racconta la storia di un professore poco ortodosso (Harris) che utilizza metodi controversi e convince i suoi migliori allievi a prendere parte ad un pericoloso esperimento: creare un poltergeist . Sulla base della teoria che l’attività paranormale è causata da energia umana negativa, gli scienziati eseguono una serie di test su una giovane paziente, spingendola verso un baratro che metterà in pericolo la sua sanità mentale. Quando eventi spaventosi cominciano a prendere forma con conseguenze scioccanti e raccapriccianti, il gruppo si rende conto rapidamente di aver innescato una forza più terrificante e imalvagia di quanto avessero mai potuto immaginare.

The Quiet Ones - nuovo trailer, locandine e motion poster per l'horror sovrannaturale della Hammer