Home Curiosità Frankenstein Junior: il cult di Mel Brooks torna al cinema in versione restaurata digitalizzata

Frankenstein Junior: il cult di Mel Brooks torna al cinema in versione restaurata digitalizzata

Cineblog ulula… per il ritorno al cinema del cult Frankenstein Junior di Mel Brooks, in versione restaurata digitalizzata, per un solo giorno, il 26 novembre 2013, a coronamento di una Frankenstein Junior Week, dal musical alla On stage Edition.

di cuttv
pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:47

Si! Si può fare!, perché la creatura cult di Mel Brooks, reduce dai festeggiamenti al Lucca Comics and Games, con proiezione e sessione di make up mostruoso, è pronta a tornare ancora una volta sul grande schermo del cinema in versione restaurata digitalizzata, con tutte le iniziative della speciale Frankenstein Junior Week che aspetta il quarantesimo anniversario dalla prima uscita USA del film nel lontano 1974.

Una settimana di appuntamenti che dal 19 al 26 novembre 2013 promette il ritorno della fantastica creatura in tutte le salse possibili.

Il musical “mostruosamente divertente” della Compagnia della Rancia, sarà in scena al Teatro Brancaccio di Roma da martedì 19 novembre.

Mercoledì 20 novembre esce “Frankenstein Junior – On stage Edition”, una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD del cult, con doppio disco che include extra e un un inedito speciale tratto dal backstage del musical, nello specifico:

    FORMATO DVD (2 Dischi)
    – Scene tagliate e inedite e gli errori degli attori
    – Commento audio del regista Mel Brooks
    – Documentario di 36 minuti sul Making of , con il dietro le quinte le interviste agli attori e alla troupe
    – Trailer originali e gli spot tv
    – Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical

    FORMATO BLU-RAY (2 Dischi)
    – Tutti i contenuti speciali del DVD.
    – FUNZIONE BLUCHER: In qualsiasi momento del film è possibile ascoltare l’esilarante nitrito emesso dai cavalli all’udire il nome “Frau Blucher”.
    – OPZIONE INTERATTIVA PICTURE IN PICTURE: Durante la visione del film è possibile scoprire nel laboratorio di Frankenstein Junior le formule segrete della creazione della pellicola.
    – FRANKEN-PEDIA: Tutta la filmografia di Frankenstein comparando la parodia di Mel Brooks ai film degli anni ’30 dedicati al mostro nato dalla penna di Mary Shelley: Frankenstein(1931), La moglie di Frankenstein(1935), Il figlio di Frankenstein( 1939)
    – Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical

A questo aggiungete pure i festeggiamenti che proseguono sul web con una speciale collaborazione col Fanclub Italiano, e culminano martedì 26 novembre con la speciale proiezione solo per un giorno di Frankenstein Junior in versione restaurata digitalizzata, solo per un giorno, in tutti i cinema italiani che trovate segnalati on line, sul sito di Nexo Digital.

Una Frankenstein Junior Week frutto della diabolica e attesa collaborazione tra Nexo Digital, Fox Home Entertainment e Compagnia della Rancia in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies.it e Everyeye.it.

Noi torniamo ad ululare insieme alla speciale vignetta del nostro Lupo, ma consiglio gli appassionati del Dottor Frankenstein, di Gene Wilder, Marty Feldman, Mel Brooks, i polmoni di Inga o il violino di Frau Blücher di restate da queste parti perché le sorprese potrebbero non essere finite.