Home Curiosità Ender’s Game – due clip in italiano, 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood

Ender’s Game – due clip in italiano, 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Ender’s Game, l’avventura fantascientifica che uscirà in Italia il 30 ottobre 2013.

pubblicato 28 Ottobre 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 15:00

L’uscita di Ender’s Game si avvicina ed eccoci pronti a proporvi un corposo aggiornamento che fungerà da antipasto al piatto forte che sarà in sala il prossimo mercoledì. Nel menù di oggi due clip in italiano tratte dal film, 4 nuove locandine tra cui lo spettacolare poster speciale realizzato da Mondo e infine 28 nuove immagini con scatti del cast principale che includono Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Hailee Steinfeld, Viola Davis ed Abigail Breslin.

La trama basata sul romanzo “Il gioco di Ender” di Orson Scott Card ci porta in un futuro in cui la Terra è in grave pericolo e in cui l’umanità è riuscita a malapena a respingere due attacchi in massa portati a brevissimo tempo l’uno dall’altro dagli alieni “Formic” (nell’edizione italiana del libro denominati “Scorpioni”). In attesa di un incombente terzo attacco i ragazzini più brillanti del mondo, incluso il talentuoso Ender Wiggin, sono selezionati, portati nella Scuola di Guerra e addestrati dai migliori comandanti per diventare l’ultimo baluardo di difesa contro la distruzione della razza umana e la conquista del pianeta Terra.

Se amate il genere vi consigliamo di rispolverare Giochi Stellari aka The Last Starfighter, film di fantascienza che nel lontano 1984, un anno prima che uscisse il libro di Orson Scott Card, raccontava le avventure di un ragazzo americano dal talento particolare (campione di un videogame) che per la sua peculiare abilità “videoludica” si ritrovava catapultato nello spazio profondo, reclutato come pilota di caccia stellari in una guerra interplanetaria.

Se volete approfondire ulteriormente su Ender’s Game vi segnaliamo anche una recensione in anteprima del film, la colonna sonora ufficiale e il panel tenutosi al Comic-Con 2013.

Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood  Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood   Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood Ender's Game - 4 nuovi poster e 28 foto del film di Gavin Hood

Ender’s Game – prima clip, poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Ender’s Game, l’avventura fantascientifica che uscirà in Italia il 30 ottobre 2013.

Disponibili online una prima clip, un poster IMAX e nuove immagini per l’adattamento di Gavin Hood de “Il gioco di Ender”, romanzo di fantascienza del 1985 dello scrittore americano Orson Scott Card, primo capitolo del ciclo di Ender.

La trama racconta la storia di Andrew “Ender” Wiggin (Asa Butterfield), un giovane ragazzo inviato in una Scuola di guerra per affinare le sue capacità militari al fine di salvare il mondo da un’imminente invasione aliena.

Nella clip scopriamo il rapporto instauratosi tra Ender e il suo comandante, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford). Il militare è convinto che Ender sia l’ultima speranza di sopravvivenza per il genere umano ed è quindi fermamente intenzionato a farne un valido combattente, costi quel costi.

L’opera di Card è stata adottata come libro di testo in diverse scuole in tutto il mondo. Oltre ad istituti secondari e universitari negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, il libro è stato adottato anche dall’Università dei Marines a Quantico (Virginia), come libro di testo sulla psicologia della leadership.

Il film è interpretato anche da Hailee Steinfeld, Ben Kingsley, Viola Davis e Abigail Breslin.

Ender's Game - poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood  Ender's Game - poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood Ender's Game - poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood Ender's Game - poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood Ender's Game - poster IMAX e nuove foto del film di Gavin Hood

Ender’s Game – nuovo trailer italiano e 5 locandine del film di Gavin Hood

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Ender’s Game, l’avventura fantascientifica che uscirà in Italia il 30 ottobre 2013.

Disponibili online un nuovo trailer italiano e 5 locandine per l’adattamento di Gavin Hood (X-Men le origini: Wolverine) basato sulla serie di romanzi di fantascienza per ragazzi dello scrittore americano Orson Scott Card.

Archiviato il secondo capitolo di Percy Jackson e in attesa del nuovo Hunger Games i fan da “cinelibro” potranno godersi in sala l’addestramento e la prima missione spaziale di Ender Wiggin, l’unico che sembra avere il talento necessario per salvare la Terra da un’invasione di bellicosi alieni noti come Scorpioni.

Questo secondo trailer conferma l’ottimo impatto visivo di questo adattamento, se il cast è stato sfruttato a dovere potrebbe uscirne qualcosa di davvero buono anche considerando che l’eclettico regista Gavin Hood ha un curriculum piuttosto variegato che include oltre allo spin-off su Wolverine: un Premio Oscar per la regia de Il suo nome è Tsotsi, il dramma Rendition – Detenzione illegale, il crime-drama Verdetto bianco e alcuni episodi della serie tv I signori della fuga – Breakout Kings.

In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all’elite dei combattenti.

Ender Ender Ender