My Week With Marilyn - tre clip e due locandine internazionali


Non ha ancora una data di distribuzione italiana My Week With Marilyn, che oggi si mostra attraverso tre clip e due locandine internazionali. La pellicola, diretta da Simon Curtis, è stata presentata allo scorso Festival di Roma, dove il nostro Dr. Apocalypse lo ha visto e recensito per voi in anteprima. Seguiteci dopo l'interruzione per guardare insieme e commentare le clip video; oppure cliccate sulle immagini in calce per visualizzare i due poster in maggiore risoluzione.

All'inizio dell'estate del 1956, il 23enne Colin Clark, appena uscito da Oxford e determinato a farsi strada nel mondo del cinema, lavorò come assistente sul set di 'Il principe e la ballerina'. Il film che vide insieme sullo schermo Sir Laurence Olivier e Marilyn Monroe, che era anche in luna di miele con il suo nuovo marito, il drammaturgo Aurthur Miller. Quasi 40 anni dopo, il suo diario The Prince, the Showgirl and Me è stato dato alle stampe. Alla cronologia del racconto mancava una settimana, che fu pubblicata separatamente anni dopo nel libro My Week with Marilyn. Questa è la storia di quella settimana. Quando Arthur Miller lasciò l'Inghilterra, Colin ebbe la possibilità di introdurre Marilyn ad alcuni dei piaceri della vita inglese; una settimana idilliaca trascorsa al fianco di una Monroe disperata, desiderosa di liberarsi dai parassiti e di fuggire dalle pressioni del lavoro.

Nel cast Michelle Williams/Marilyn, Eddie Redmayne/Clark, Kenneth Branagh/Olivier, Dame Judi Dench/l'attrice Sybil Thorndike, a Emma Watson/Lucy. Accanto a loro Julia Ormond, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Toby Jones, Dougray Scott, Phillip Jackson, Zoe Wanamaker e Richard Clifford.

Update: Il film uscirà in Italia il 1 giugno 2012 con il titolo Marilyn. Ecco recensione e trailer italiano.

My Week With Marilyn - tre clip e due locandine internazionaliMy Week With Marilyn - tre clip e due locandine internazionali

  • shares
  • Mail