On the Road quasi completato: sarà forse a Cannes

On the Road quasi completato: sarà forse a Cannes

Un film che è quasi un parto. L'anteprima mondiale di On the Road era attesa già l'anno scorso prima al Festival di Cannes, poi alla Mostra di Venezia. Il film aveva saltato entrambi, non essendo ancora terminato, ma in molti si aspettavano una distribuzione entro il 2011. E invece nulla: fino ad oggi. Finalmente il film di Walter Salles tratto dal romanzo cult di Jack Kerouac ha una data d'uscita.

Lo rivela il produttore Charles Gillibert attraverso il suo Twitter, e la data è quella del 23 maggio in Francia. Il film non ha ancora una distribuzione americana alle spalle, e si presume quindi che sarà distribuito in caso verso la fine dell'anno negli States. L'occasione buona potrebbe quindi essere quella del Festival di Cannes, obiettivo del film per la sua anteprima mondiale: il festival si terrà infatti dal 16 al 27 maggio, e l'uscita in Francia conferma ufficiosamente la presenza del film sulla Croisette.

Il film tuttavia non è del tutto ultimato, come dichiara lo stesso Salles:

Abbiamo appena finito il montaggio e il missaggio a Parigi. Ci sono ancora alcune tappe affinché sia davvero finito (creare i titoli di testa e di coda, stampare le copie in pellicola, ecc.). La compagnia indipendente che ha prodotto il film, la MK2, sta ora lavorando al sito e al trailer.

Detto ciò, ormai ci siamo. E tra pochi mesi sapremo se Salles ha reso giustizia o meno ad una leggenda difficile da affrontare.

Fonte: Your Entertainment Corner

  • shares
  • Mail