Home Curiosità Una notte da leoni 3 forse pronto per maggio 2013

Una notte da leoni 3 forse pronto per maggio 2013

Ritorna la banda col “doposbronza” più allucinante della storia del cinema: Una notte da leoni 3 uscirà a maggio 2013.

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:30


Verso la fine dell’anno scorso avevamo ufficializzato l’esistenza di Una notte da leoni 3, capitolo conclusivo (?) della trilogia incominciata con Una notte da leoni nel 2009 e proseguita l’anno scorso con Una notte da leoni 2. In cabina di regia tornerà ancora una volta Todd Phillips, mentre il cast dei precedenti due episodi per forza di cose non si tocca. Squadra che vince non si cambia, ovviamente, e le riprese di Una notte da leoni 3 avrebbero già una data d’inizio, precisamente ad inizio di settembre.

La Warner Bros. non si è fatta scappare l’occasione di far tornare tutti, prenotandoli sin dal precedente episodio, che è andato incontro ad un enorme successo al botteghino (più di 580 milioni di dollari worldwide). The Playlist cita i cachet degli attori nei precedenti episodi (1 e 5 milioni per tutti), e dice che questo giro sarà invece di 15: il budget si alzerà, ma d’altronde visto il successo che ci si aspetta da questo terzo episodio in casa Warner hanno una gallina dalle uova d’oro. A meno che le critiche e la delusione di una fetta di pubblico rispetto al capitolo n. 2 non spezzino la magia: ma è un’opzione improbabile.

Tempo fa si era parlato di un’ipotetica trama che girerebbe attorno ad Alan (ma va?), impegnato a scappare da un ospedale psichiatrico con l’aiuto di Stu e Phil, ma il regista non ha mai dichiarato nulla in proposito, se non che l’ambientazione sarà Los Angeles. Quel che è certo è che Una notte da leoni 3 non sarà una copia carbone del primo capitolo come lo è stato il secondo: sarà più una conclusione, la fine di una trilogia, con una nuova idea. Speriamo bene. L’uscita del film dovrebbe avvenire nella settimana del Memorial Day, ovvero l’ultima di maggio: proprio come la fortunata data d’uscita di Una notte da leoni 2.