Festa di Roma: Première

Sezione veramente ricca quella della Première, sicuramente quella che potrebbe attirare di più il pubblico (anche se il film probabilmente più atteso della Festa, ossia The Departed di Scorsese, non fa parte di questa sezione). Gli autori e gli interpreti delle pellicole in questione saranno coinvolti ogni volta in un dialogo con il pubblico sul

Sezione veramente ricca quella della Première, sicuramente quella che potrebbe attirare di più il pubblico (anche se il film probabilmente più atteso della Festa, ossia The Departed di Scorsese, non fa parte di questa sezione).

Gli autori e gli interpreti delle pellicole in questione saranno coinvolti ogni volta in un dialogo con il pubblico sul mestiere del cinema, e questa mi sembra una cosa molto carina e innovativa per un Festival. O forse perchè si chiama Festa, e quindi è diretta al “popolo”, ci sarà anche questo?

I grandi eventi sono sicuramente The Prestige (uno fra i più attesi della nuova stagione cinematografica), Fur (che da noi esce il 20 ottobre), La sconosciuta (sempre 20 0ttobre) e N (Io e Napoleone) (da noi sabato). Ma anche gli altri, chi più chi meno, promettono bene.

Cliccate su continua per scoprire i 9 film della sezione Première.Alatriste di Agustín Díaz Yanes – Spagna

Fur: an Imaginary Portrait of Diane Arbus di Steven Shainberg – Stati Uniti

La sconosciuta di Giuseppe Tornatore – Italia, Francia

Le Concile de pierre di Guillaume Nicloux – Francia

N (Io e Napoleone) di Paolo Virzì – Italia, Francia, Spagna

The Hoax di Lasse Hallström – Stati Uniti

The Namesake di Mira Nair – Stati Uniti

The Prestige di Christopher Nolan – Stati Uniti

Uno su due di Eugenio Cappuccio – Italia

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →