Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei - due clip in italiano del film d'animazione

Dragon Ball Z - La Battaglia degli Dei: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione nei cinema d'Italia l'1 e 2 febbraio 2014.

Dragon Ball Z - La Battaglia degli Dei: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione nei cinema d'Italia l'1 e 2 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Con ancora in mente il terribile live-action americano Dragonball Evolution siamo stati particolarmente lieti di veder approdare nei cinema i due eventi (1 e 2 febbraio) Dragon Ball Z - la battaglia degli Dei, quattordicesimo lungometraggio dedicato al popolare manga e anime ideato da Akira Toriyama nel 1984 e sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball (approdato in Italia con il titolo What's My Destiny Dragon Ball).

Oggi vi proponiamo due clip in italiano tratte dal film (ne trovate una in apertura di post e una a seguire preceduta da una sinossi del film).

Alcuni anni dopo la leggendaria battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato dopo trentanove anni da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in "Super Saiyan God", Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall'inizio dello scontro. Prima dell'incontro Birusu aveva detto a Goku di trasformarsi in Super Saiyan God, come aveva precedentemente sognato, ma Goku non è a conoscenza di questa trasformazione. [via Wikipedia]

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei - trailer italiano e poster del film d'animazione


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer italiano e una locandina per Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, l'evento speciale in due date che farà la gioia dei fan dell'animazione giapponese e in particolare del manga e anime Dragon Ball, ideato nel 1984 da Akira Toriyama (Dr. Slump & Arale) e basato sul famoso e "saccheggiatissimo" romanzo cinese Il viaggio in Occidente che tra l'altro ha ispirato anche la serie tv d'animazione anni '80 The Monkey.

Dal manga Dragon Ball sono state tratte quattro serie anime, la seconda serie in ordine cronologico intitolata Dragon Ball Z (1989-1996) che ripercorre la narrazione a partire dall'attacco di Radish fino alla fine del manga è quella cui si ispira Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei diretto da Masahiro Hosoda.

La trama vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills (Birusu)? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai raggiunto in precedenza.

Stendendo un velo pietoso sullo scempio perpetrato dagli americani con il live-action Dragonball Evolution, ricordiamo che sono in tutto 18 i lungometraggi d'animazione basati su Dragon Ball, di cui 14 basati sulla serie Dragon Ball Z che includono "La battaglia degli dei" ambientato tra i capitoli 517 e 518 del manga e tra il 288° e il 289° episodio dell'anime (durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu). Il film ha fruito della totale supervisione di Toriyama che in veste di direttore creativo ne ha curato personalmente ogni singolo aspetto.

Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei - poster italiano del film d'animazione

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei esce nei cinema d'Italia


L'annuncio a sorpresa da parte della Lucky Red che farà piacere ai tanti fan dell'anime. Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei di Masahiro Hosoda, ultimo capitolo della popolarissima saga creata da Akira Toriyama, prodotto dalla storica Toei animation, uscirà nei cinema d'Italia.

L'evento diverrà realtà sabato 1 e domenica 2 febbraio, quando grandi e piccini potranno vedere per la prima volta sul grande schermo le nuove avventure di Son Goku. Nato nel 1984 dalla fortunata matita di Akira Toriyama, peraltro coinvolto nel film in qualità di direttore artistico, Dragon Ball ha saputo conquistare un posto nel cuore di intere generazioni, diventando una delle serie animate più amate della storia. Solo in Italia, ad esempio, le repliche ottengono ascolti pazzeschi ogni giorno, alla stessa ora, da anni.

Il film è stato accolto in Giappone con grande entusiasmo del pubblico e ha fatto registrare un vero record di incassi: 500.000 biglietti venduti nel primi due giorni, tre settimane in testa al boxoffice e un incasso finale di oltre 30 milioni di dollari. In assoluto uno dei film che più soldi ha fatto in patria nel 2013. Dopo i grandi risultati ottenuti anche in Sud America e Asia, Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei è ora pronto a sbarcare sugli schermi europei a partire dal prossimo anno.

La trama vedrà Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei  esce nei cinema d'Italia
Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei  esce nei cinema d'Italia
Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei  esce nei cinema d'Italia
Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei  esce nei cinema d'Italia
Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei  esce nei cinema d'Italia

 

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: