• Film

Dal 20 ottobre al cinema

Anche se il giorno di fuoco deve ancora venire (aspettate il 27 ottobre e capirete…!), venerdì escono in sale alcuni film davvero interessanti, fra cui il nuovo Demme col suo documentario su Neil Young, il nuovo film con Nicole Kidman presentato alla Festa di Roma, il nuovo Hallström con Richard Gere, il nuovo Linklater (ma

Anche se il giorno di fuoco deve ancora venire (aspettate il 27 ottobre e capirete…!), venerdì escono in sale alcuni film davvero interessanti, fra cui il nuovo Demme col suo documentario su Neil Young, il nuovo film con Nicole Kidman presentato alla Festa di Roma, il nuovo Hallström con Richard Gere, il nuovo Linklater (ma molto atteso è anche il suo Fast Food Nation), il nuovo Tornatore e il nuovo film con Norton.
Vediamo quindi assieme uno per uno quali sono i film in uscita domani, venerdì 20 ottobre.

Down in the valley: il ritorno di Edward Norton, sostanzialmente. Un western con storia d’amore inclusa. Protagonista femminile, Evan Rachel Wood, la protagonista di Thirteen.

Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus: dal regista di Secretary, un altro film controverso, sulla “fotografa dei freaks”. Ossia Nicole Kidman. Presentato in anteprima alla Festa di Roma.

L’imbroglio – The Hoax: un altro film, dopo The Aviator, che vede il personaggio di Howard Hughes, che scopre colui che ha scritto una falsa biografia su di lui… Con Richard Gere. In anteprima a Roma.

Neil Young: Heart of Gold: il concerto di Young il 18 e il 19 agosto agosto 2005 è al centro di questo documentario diretto da Demme. Un profondo omaggio ad un grande interprete.

A scanner darkly – Un oscuro scrutare: dal regista di School of rock e il nuovo Fast Food Nation, da un romanzo di Philip Dick, la storia di un infiltrato in un gruppo di tossicodipendenti per indagare sulla sostanza M. Diretto con la stessa tecnica di Waking life.

La sconosciuta: in anteprima alla Festa di Roma, arriva anche da noi il nuovo film di Tornatore, che si è preso pure un bel po’ di applausi. Un noir che si preannuncia disturbante… Girato nella bellissimissima Trieste (e sono di parte, vabbeh…!)!

I Video di Cineblog