• Film

Ho Cercato il Tuo Nome è il titolo italiano di The Lucky One – ecco la locandina

Zac Efron è un marine sopravvissuto all’inferno dell’Iraq nel film di Scott Hicks

di simona

Quella che vedete qui a fianco (click per ingrandirla) è la locandina italiana di The Lucky One, in uscita nel nostro Paese il 25 aprile 2012 con il titolo Ho Cercato il Tuo Nome. Qui il trailer originale.

Ennesimo titolo tratto da un best seller di Nicholas Sparks (adattato per lo schermo da Will Fetters, già responsabile del discutibile Remember Me) e diretto da Scott Hicks, il film vede protagonista Zac Efron, affiancato da Taylor Schilling e Blythe Danner. Questa la trama del romanzo (da IBS.it):

Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Il suo primo istinto è quello di gettarla via. Poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l’istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell’improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l’esistenza. Travolto dall’attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo “portafortuna”. Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un’appassionante storia d’amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite

Ho Cercato il Tuo Nome è il titolo italiano di The Lucky One – ecco la locandina

I Video di Cineblog