Home Curiosità Ribelle – The Brave: un nuovo manifesto per il film Disney Pixar

Ribelle – The Brave: un nuovo manifesto per il film Disney Pixar

Il nuovo capolavoro d’animazione torna a mostrasi in una terza locandina

di simona
pubblicato 23 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:42

Nuova locandina in arrivo per Ribelle – The Brave. Il titolo Disney Pixar – del quale trovate qui il trailer italiano – approderà sugli schermi il 5 Settembre. Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, il cast vocale è composto, nella versione originale, da Kelly Macdonald, Billy Connolly, Emma Thompson, Julie Walters e Kevin McKidd.

Storie di battaglie epiche e leggende mistiche si tramandano da generazioni sullo sfondo delle aspre e misteriose Highland scozzesi. Ribelle – The Brave entra a far parte di questa tradizione raccontando la storia della coraggiosa Merida, che dovrà confrontarsi con la tradizione, il destino e la più feroce delle bestie.

Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto ad un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.

Ribelle – The Brave: un nuovo manifesto per il film d\’animazione Pixar

Ribelle - The Brave: un nuovo manifesto per il film d\'animazione Pixar