Home Trailer Frankenweenie: il trailer italiano del film di Tim Burton

Frankenweenie: il trailer italiano del film di Tim Burton

Guarda il trailer italiano di Frankenweenie, il nuovo film d’animazione in stop motion di Tim Burton.

2 Marzo 2012 09:30

Ieri abbiamo visto il primo (e promettente) trailer originale di Frankenweenie. Oggi è arrivato il momento di dare un’occhiata allo stesso video in versione italiana. Ancora prima di Dark Shadows, il film in live action che uscirà a maggio, è la seconda pellicola del 2012 di Tim Burton che si fa vedere per prima, offrendoci le sue primissime immagini in movimento.

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa; ma quando Sparky esce, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che tenere al guinzaglio una nuova vita può essere mostruoso.

Ieri non ci siamo esposti troppo, per due motivi: 1) Alice in Wonderland, una delusione ancora troppo “viva”; 2) effettivamente, il fatto che Burton punti sulla versione “lunga” di un suo vecchio corto può far storcere il naso. Però: è dal 1984, ovvero dall’anno del cortometraggio in live action, che il regista voleva portare questa storia in stop motion grazie ad una pellicola vera e propria; e, soprattutto, il trailer è davvero irresistibile. Gustatevelo in lingua italiana, e guardate ogni scena, ogni fotogramma, ogni idea…

Frankenweenie esce in Italia il 26 ottobre. E se ve li siete persi:
il teaser poster;
immagini dietro le quinte del film;
altre immagini.