Helen Mirren in Cuore d’inchiostro

“The Queen”, Helen Mirren, reduce della Coppa Volpi nel corso dell’ ultima edizione del Festival del cinema di Venezia, entrerebbe a far parte del cast di ‘Cuore d’inchiostro’. Tratto dal libro di Cornelia Funke, il film è diretto da Iain Softley. Si tratta di un fantasy nel quale la Mirren interpreta il ruolo di Elinor

Mirren“The Queen”, Helen Mirren, reduce della Coppa Volpi nel corso dell’ ultima edizione del Festival del cinema di Venezia, entrerebbe a far parte del cast di ‘Cuore d’inchiostro’.
Tratto dal libro di Cornelia Funke, il film è diretto da Iain Softley. Si tratta di un fantasy nel quale la Mirren interpreta il ruolo di Elinor Loredan, collezionista di libri.
Il film narra di una bambina, amante della lettura, incapace di leggere ad alta voce perché timorosa che i personaggi delle storie da lei lette possano irrompere nella realtà.

Una notte il padre di Meggie sarà rapito da un uomo dal cuore nero e sarà a questo punto che la bambina dovrà salvarlo con l’ aiuto dei suoi amici “immaginari”.
Nel cast, le cui riprese inizieranno a novembre e si terranno in parte in Italia, Andy Serkis, Rafi Gavron, Sienna Guillory, Brendan Fraser, Paul Bettany e Jim Broadbent.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →