Home Curiosità Tim Burton e Dark Shadows: “Il telefilm era orribile” – Secondo spot tv

Tim Burton e Dark Shadows: “Il telefilm era orribile” – Secondo spot tv

Ecco un nuovo spot tv per Dark Shadows, mentre Burton fa dichiarazioni decisamente negative sullo show originale…

27 Marzo 2012 09:00

Credevate che Tim Burton amasse alla follia il telefilm Dark Shadows solo perché ne ha tratto un film? In realtà non avete proprio sbagliato: diciamo che il regista dichiara senza mezzi termini che il telefilm di Dan Curtis è orrendo, ma tuttavia non resiste al suo fascino. Ecco cosa ha dichiarato nello specifico:

Credo si possa dire che fosse orribile. È un caso diverso. Se guardo cose come Star Trek, non è difficile capire quale fosse il suo fascino, e anche se il telefilm è datato si può identificare cosa lo faceva funzionare. Il fascino di Dark Shadows era un po’ più astratto. Ciò che mi piaceva era il fatto che fosse una soap opera melodrammatica, e, beh, questo sfida qualunque interesse degli studio di oggi. Ma ciò che noi abbiamo scelto è un mix, ed è ciò di cui mi sono sempre interessato; penso che la maggior parte dei miei film siano delle mescolanze di luce e buio, di cose serie e cose con un lato umoristico.

L’opinione di Burton potrebbe quindi essere più o meno quella che aveva su Ed Wood: un regista terribile, e per questo da amare. Ma chissà come la prenderanno i fan della serie: qui c’è aria di polemica… Comunque, qui sopra potete godervi uno spot tv nuovo di zecca, che potremmo idealmente intitolare “Johnny Depp vampiro va da McDonald’s”.

E se ve li siete persi:
il trailer e la locandina italiani;
il primo spot tv;
una gallery di foto;
il trailer internazionale;
i character poster dei personaggi;
il primo trailer e la locandina.

Fonte: Hero Complex