Home Curiosità I 10 film più cavallereschi secondo AskMen

I 10 film più cavallereschi secondo AskMen

La rivista maschile “AskMen” pubblica un articolo sugli uomini più galanti nel cinema

di carla
pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:08

In effetti non si tratta di film cavallereschi ma dei protagonisti maschili che si rivelano amabili, cortesi e leali. Insomma, dei veri cavalieri. Vediamo cosa ha scelto la rivista maschile AskMen in questa classifica stilata da un fotografo di New York che esordisce con:

“Prima del 20esimo secolo i migliori esempi di cavalleria provenivano dal mito. Oggi invece alcuni dei nostri migliori esempi di cavalleria provengono da personaggi di film e dalla tv. Ci sono decine di grandi modelli ed ho raccolto un elenco di alcuni dei film più importanti dove i signori incarnano la cavalleria”

Gregory Peck in “Vacanze Romane”

Gregory Peck intepreta Joe Bradley, il giornalista più cavalleresco mai visto in un film. Di fronte alla possibilità di gloria e fama, segue invece il suo cuore.

Humphrey Bogart in “Casablanca”

Rick Blaine brucia dentro dopo essere stato abbandonato dalla donna che amava. Quando torna, deve confrontarsi con un dilemma esistenziale: scegliere l’amore o la virtù?

Tony Leung Chiu Wai in “2046”

Questa interpretazione è una lezione master sul magnetismo, l’eleganza e la sensualità. Tony Leung Chiu Wai è elegante, raffinato e glamour.

Ewan McGregor in “Moulin Rouge”

Christian si innamora di Satine, e la ama contro ogni previsione.

James Stewart in “Scandalo a Filadelfia”

Nel film Macaulay “Mike” Connor è un giornalista in cerca di scandali, ma quando incontra Tracy si comporta come un signore di classe che decide di fare la cosa giusta per amore.

Marcello Mastroianni in “La Dolce Vita”

Marcello Mastroianni interpreta un giornalista in cerca di scoop ma non ha paura di mostrare il suo lato tenero.

Ralph Fiennes in “Il paziente inglese”

Il carattere e la forza d’animo del conte ungherese László Almásy sono una lezione per tutti gli uomini.

Cary Grant in “Intrigo internazionale”

Roger è vittima di un errore di persona e i suoi aguzzini lo vogliono morto. Cary Grant dà una lezione a tutti gli uomini, mantenendo la calma sotto l’eccitazione, pur essendo sempre vestito impeccabilmente. Oh, e conquista la ragazza.

Robert Redford in “La mia Africa”

Bisogna rimanere fedeli a se stessi. Robert Redford interpreta un carattere indomito il cui desiderio di indipendenza e del libero arbitrio non sono mai un pretesto per un comportamento brutale.

Andy Garcia in “Amarsi”

Bisogna essere umili per essere in grado di aiutare gli altri. Qui Andy Garcia interpreta un personaggio che deve lottare contro il problema di alcolismo della moglie.

Fonte: AskMen