Home Curiosità Thor: The Dark World – la nuova action figure di Loki

Thor: The Dark World – la nuova action figure di Loki

Archiviata la seconda incursione in solitaria di Thor su grande schermo con il sequel “Thor: The Dark World” è in uscita una nuova action doll dedicata all’infido Loki, il fratellastro del Dio del tuono interpretato da Tom Hiddleston.

pubblicato 20 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:01

La delusione per il sequel Iron Man 3 è stata in parte attutita dall’ottimo sequel Thor: The Dark World, che non solo ha regalato humour e intrattenimento di alto profilo, ma ha anche ovviato a tuti i difetti riscontrati nel debutto del supereroe Marvel ad opera di Kenneth Branagh.

In questo sequel resta personaggio di spicco Loki, il carismatico villain ritratto da Tom Hiddleston ancora una volta al centro dei riflettori grazie ad una sua forzosa alleanza con il fratello, allo scopo di salvare Asgard e i Nove mondi dalle mire di conquista del malvagio Malekith e del suo esercito di Elfi oscuri.

Devi essere veramente molto disperato per chiedermi aiuto” esclama Loki con un ghigno compiaciuto confinato nella sua cella nelle segrete di Asgard, ma ogni sua arroganza e supponenza verso il fratello svaniranno di fronte al dolore e alla rabbia per un tragico evento che richiederà a gran voce vendetta per la famiglia di Odino.

La nuova figure targata Hot Toys in scala 1/6 (32cm in altezza per 30 punti di articolazione) ritrae l’attore Tom Hiddleston nei panni di Loki così come appare nel film con un costume altamente dettagliato, volto riprodotto nei minimi particolari e un set di accessori.

La figure include un set di 6 mani intercambiabili, un costume in tessuto che include inserti in simil-pelle e in color bronzo, mentre tra gli accessori figurano un pugnale e alcune catene di contenimento.

Da segnalare una versione speciale disponibile solo per alcuni mercati che includerà un bonus: una riproduzione in scala 1/6 dell”Aether un concentrato di potere e materia oscura conservato nel suo contenitore e che nel finale del film sarà consegnato ad un misterioso ed eccentrico personaggio noto come “Il Collezionista“.

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della figure cliccate QUI.

Molto tempo prima che nascesse la luce c’era solo l’oscurità. E da quell’oscurità si generarono gli Elfi Oscuri. Millenni fa il più spietato di quella genia, Malekith, anelava a ricondurre il nostro universo nella notte eterna. Tale malvagità era possibile attraverso l’Aether. Un’antica forza di infinita distruzione. Le nobili truppe di Asgard guidate da mio padre Bor intrapresero un’acerrima guerra contro queste creature. Una volta raggiunto l’allineamento dei Nove Mondi, Malekith avrebbe potuto scatenare finalmente l’Aether. Ma Asgard riuscì a strappare l’arma dal suo dominio. Senza di essa gli Elfi Oscuri caddero. Con la battaglia ormai quasi persa sacrificò lo stesso la sua gente con un disperato tentativo di distruggere l’esercito di Asgard. Malekith fu sconfitto, e la minaccia dell’Aether svanì. O così fummo indotti a credere. (Odino)

Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki     Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki Thor: The Dark World - foto della nuova action figure Hot Toys di Loki