Colazione da Tiffany: torna al cinema in versione restaurata per San Valentino

"Colazione da Tiffany" di Blake Edwards torna al cinema in versione restaurata, il giorno di San Valentino.

Oggi giorno è buono per festeggiare l'amore, ma se è quello eterno e romantico che state pregustando, consiglio di approfittare di una gustosa "Colazione da Tiffany", servita venerdì 14 febbraio 2014 di nuovo sul grande scherno, in versione restaurata e digitalizzata in 4K.

Il capolavoro di Blake Edwards, tratto dal celebre romanzo di Truman Capote, per festeggiare l'evento cinematografico più romantico di San Valentino, a 90 anni dalla nascita dello scrittore al quale dobbiamo la Holly Golightly resa eterna da Audrey Hepburn.

Una meravigliosa occasione offerta da Nexo Digital, per tornare sulla Fifth Avenue trasfigurata dai bagliori dell'alba, lo splendore della divina Audrey in tubino nero di Givenchy, fili di perle, occhiali RayBan, caffè e croissant, sulle note della Moon River di Henry Mancini.

Un classico della settima arte, con ben due Oscar a decretarne il successo, e generazioni di estimatori a confermare il valore di questa commedia sofisticata, sentimentale come una favola, a più di mezzo secolo dalla prima proiezione.

Un film visto e rivisto al cinema e in tv, che non stanca mai, già omaggiato di una recensione ultra cinquantenne, con curiosità, gallery di foto vintage, poster, video, e quella magnifica colonna sonora vincitrice di entrambi gli Oscar assegnati al film, composta e diretta da Henry Mancini ispirato dalla malinconia dell’attrice, con la celebre “Moon River” cantata dalla stessa Hepburn, nella scena sul davanzale, scritta per lei, e salvata solo grazie alla sua caparbietà.

Il film che Nexo Digital riporta sul grande schermo solo per un giorno, venerdì 14 febbraio 2014, in tutte le sale che trovate segnalate online, con tutti i baci romantici che vi servono per 'rompere il ghiaccio'.

Colazione da Tiffany - 14 febbraio 2014 - nexo Digital

Via | Nexo Digital

  • shares
  • Mail