Cannes 2012: Cosmopolis – Prime 3 clip del film di David Cronenberg con Robert Pattinson

Stanno facendo molto discutere la rete le prime clip di Cosmopolis, con Robert Pattinson “freddo” protagonista: guardale su Cineblog.

E Cosmopolis si trasformò in un altro, discusso film di David Cronenberg, già prima di essere visto. Dopo gli entusiasmi dovuti ai primi trailer, stanno facendo parecchio discutere queste prime clip apparse in rete da poco. Fa discutere l'”aderenza” al testo originale di Don DeLillo, fa discutere la “freddezza” della recitazione, fa discutere tutto. E fa ovviamente discutere anche Robert Pattinson: c’è chi sostiene che questi primi video dimostrino che l’attore può permettersi la sfida di un personaggio così weird, e chi invece continua ad avere molti dubbi.

New York è una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un’unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall’altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

Nella prima clip, Pattinson ha una conversazione in un diner con la moglie (Sarah Gadon), vuole capire il vero significato dell’aggettivo inflamed ed assiste impassibile alle esternazioni di due folli che dicono che uno spettro infesta il mondo. Nella seconda clip si prepara a salire sulla sua limo, dopo aver appreso che il Presidente sta arrivando a Manhattan. Nell’ultima clip, il ragazzo risponde ai colpi di pistola con cui qualcuno sta tentando di farlo fuori. Cosmopolis sarà in concorso al 65. Festival di Cannes, ed uscirà da noi praticamente in contemporanea, il 25 maggio.

Le altre due clip le trovate dopo il salto.

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →