Home Curiosità Magic Mike 2: Channing Tatum al lavoro sulla sceneggiatura, l’annuncio via Twitter

Magic Mike 2: Channing Tatum al lavoro sulla sceneggiatura, l’annuncio via Twitter

Magic Mike 2 si farà! Ad annunciarlo il protagonista del primo film, Channing Tatum, che ha postato su Twitter una foto del primo giorno della stesura della sceneggiatura. Ma c’è ancora un mistero da risolvere: chi sarà il regista del sequel?

pubblicato 10 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:23

Più di 113 milioni al botteghino. Più di 53 nel resto del mondo, per un totale di più di 167 milioni di dollari in totale. Numeri da capogiro di fronte ad un budget di 7 milioni di dollari. Numeri da capogiro che giustificano un sequel per Magic Mike, il film “con spogliarellisti” diretto da Steven Soderbergh nel 2012.

L’idea del sequel risale allo stesso anno d’uscita del primo film. A settembre del 2012 il protagonista Channing Tatum annunciava di fantasticare su un ipotetico Magic Mike 2. Ma se il primo capitolo aveva una storia basata sul suo vero passato da spogliarellista, il secondo avrebbe avuto una storia completamente inventata:

Abbiamo una storia, ed è davvero divertente e assurda. Si tratta di una specie di road movie, in cui un gruppo di spogliarellisti si riuniscono. [Anche se] non so se si farà o meno.

E invece stanotte è arrivata la sorpresa: Magic Mike 2 si farà per davvero. Ad annunciarlo lo stesso Tatum attraverso il suo account Twitter:

Cosa c’è di meglio che iniziare a scrivere Magic Mike 2 con il mio vecchio amico Dallas?

Confermatissima quindi la news che voleva l’attore tra le firme della sceneggiatura del film. Ad aiutarlo ci dovrebbe essere anche Reid Carolin, sceneggiatore e produttore del primo capitolo. Resta ancora il dubbio su chi dirigerà questo Magic Mike 2. In un primo momento si era pensato proprio a Tatum, che avrebbe così esordito alla regia.

Ad oggi però l’opzione più papabile sarebbe quella di Gregory Jacobs, assistente di Steven Soderbergh da anni. Forse è ancora un po’ presto per avere la conferma del nome del regista, visto che la stesura dello script è appena cominciata. Ma le riprese inizieranno quasi sicuramente entro la fine dell’anno. Una cosa è certa: non tornerà Soderbergh, che dopo Dietro i candelabri si è nuovamente ritirato dalle scene. Almeno per ora…