Home Animazione Oscar 2014: i poster dei 9 titoli candidati a miglior film ricreati coi Lego

Oscar 2014: i poster dei 9 titoli candidati a miglior film ricreati coi Lego

Oscar 2014: ecco i poster dei 9 titoli candidati alla statuetta come miglior film… ricreati con gli omini Lego! Un’idea bizzarra e riuscita per “sdrammatizzare” e smorzare la tensione della corsa agli Oscar più entusiasmante degli ultimi anni.

pubblicato 14 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:13


La corsa agli Oscar che non ti aspetti. Anche perché, a poco più di due settimane di distanza dalla cerimonia di premiazione, iniziano a comparire i primi dubbi su ciò che sembrava già scritto. Per quel che riguarda il miglior film la corsa è ormai a due (12 Anni Schiavo vs. Gravity), con un possibile terzo incomodo (American Hustle). Qualche esperto dice che non bisogna neanche essere così sicuri degli attori che vinceranno, quando almeno tre partite su quattro sembravano ben chiuse.

Ognuno ha la sua idea a riguardo, ma c’è chi scommette che il 2 marzo ne vedremo sicuramente delle belle. Ad Hollywood la tensione sarà alle stelle, e la battaglia si gioca a suon di ultimi screener e feste: anche se per ora nessuno se la sente di festeggiare per davvero. Ma per fortuna che ci pensano i Lego a far rilassare tutti quanti e a smorzare la seriosità di questa corsa agli Oscar 2014.

I poster ufficiali dei 9 titoli candidati all’Oscar come miglior film infatti sono stati ricreati con gli omini Lego, e i risultati sono spesso molto divertenti. Yahoo Movies ha unito la corsa alle statuette dell’Academy con il film-fenomeno del momento, The Lego Movie, già successone di critica e pubblico in America, e che sta già conquistanto anche il resto del mondo.

Se in pochi hanno dubbi che The Lego Movie è praticamente già in corsa per la categoria dei film d’animazione del 2015, restiamo in questo caso alla corsa agli Oscar del 2014. Sdrammatizzando, ovviamente. Ad esempio: io trovo irresistibile il poster di Lei, con l’omino Lego che fa la stessa espressione “acquosa” di Joaquin Phoenix. E che dire dell’omino che viene scaraventato via nello spazio come Sandra Bullock in Gravity?

Godetevi i 9 poster Lego nella nostra gallery.

AnimazionePremio Oscar