Home Festival di Venezia Silent Souls: trailer italiano, locandina e foto del road movie di Aleksei Fedorchenko

Silent Souls: trailer italiano, locandina e foto del road movie di Aleksei Fedorchenko

Oggi su Cineblog trailer, locandina e foto del road movie di Aleksei Fedorchenko: Silent Souls – Soltanto l’amore non ha fine

di cuttv
pubblicato 22 Maggio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:14

Alla morte dell’adorata moglie Tanya, Miron chiede al suo migliore amico, Aist, di aiutarlo a dirle addio secondo i rituali della cultura Merya, un’antica tribù ugro-finnica del lago Nero, pittoresca regione della Russia centro-occidentale. Nonostante la popolazione Merya sia stata assorbita da quella russa nel XVII secolo, i suoi miti e tradizioni si sono perpetuati nella vita moderna. I due uomini partono per un viaggio che li porterà per migliaia di chilometri attraverso terre sconfinate. Assieme a loro, due piccoli uccelli in gabbia. Lungo la strada, Miron condivide i ricordi più intimi della sua vita coniugale. Ma quando raggiungono le rive del lago sacro dove si separeranno definitivamente dal corpo, Miron si accorge di non essere stato il solo ad amare Tanya…

Ovsyanki, parola russa usata per indicare gli zigoli (piccoli uccelli giallo verdi della famiglia dei passeri) è il titolo originale del road movie Silent Souls di Aleksei Fedorchenko, premiato con il Mouse D’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2010 “Per aver saputo unire con efficacia sperimentazione e narrazione all’interno di un’opera capace di uscire dagli schemi e al tempo stesso di analizzare le culture della sua terra”.

Dal 25 maggio 2012, Silent Souls – Soltanto l’amore non ha fine arriva anche nelle nostre sale distribuito da Microcinema. Aspettando di vedere questo film particolare, poco classificabile ma apprezzabile, che il nostro Gabriele nei suoi commenti a caldo da Venezia ha definito l’ufo della 67ª edizione, dopo le due clip già segnalate, oggi diamo un’occhiata alla locandina e il trailer italiani insieme alla gallery fotografia.

Silent Souls
Silent Souls Silent Souls Silent Souls

Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls
Silent Souls

Festival di Venezia