Home Notizie The Amazing Spider-Man 3: Marc Webb confermato alla regia

The Amazing Spider-Man 3: Marc Webb confermato alla regia

Marc Webb ha detto sì alla Sony. Sarà ancora lui a dirigere The Amazing Spider-Man 3

pubblicato 26 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:54

Alla fine ha ceduto. Se fino a pochi mesi fa la presenza di Marc Webb dietro la macchina da presa di The Amazing Spider-Man 3 era tutt’altro che scontata, il regista ha finito per accettare il corteggiamento Sony/Columbia. Anche il terzo capitolo del reboot sarà quindi firmato Webb, come annunciato da Variety nelle ultime ore.

Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner sono al lavoro da quasi 5 mesi sullo script, per un’uscita in sala datata 10 giugno del 2016. Anche Andrew Garfield sarà nuovamente l’Uomo Ragno, così come rivedremo sul set Paul Giamatti nei panni di Aleksei Sytsevich, aka Rhino, praticamente solo ‘presentato’ nell’imminente The Amazing Spider-Man 2, in uscita a maggio.

Tutto questo con l’Universo Spider-Man finalmente pronto ad espandersi. Nel mese di dicembre la Sony ha annunciato l’arrivo di un film interamente dedicato a Venom, scritto e per la prima volta diretto da Alex Kurtzman, mentre Drew Goddard sceneggerà e probabilmente dirigerà I Sinistri Sei. Entrambi i titoli non hanno ancora date di uscita da poter sbandierare, ma entro il 2017 diverranno realtà.

Per non saper leggere ne’ scrivere lo studios ha da tempo annunciato anche l’uscita di The Amazing Spider-Man 4, datata 4 maggio 2018, con una nuova ipotetica trilogia da far sbarcare in sala. E in quel caso anche un nuovo regista? Difficile a dirsi, ma è facile immaginare che dopo aver dedicato 7 anni all’Uomo Ragno Webb voglia anche provare a confrontarsi con altro. Il primo capitolo di The Amazing Spider-Man, uscito nel 2012, incassò ben 752,216,557 dollari. E il plauso della critica.

Fonte: Comingsoon.net