Home Curiosità Zodiac di David Fincher: il trailer

Zodiac di David Fincher: il trailer

Sono parecchio curiosa di vedere Zodiac, l’ultimo lavoro di David Fincher. Primo perchè adoro David Fincher, secondo perché la storia di Zodiac (che sto leggendo in questi giorni) è piena di punti oscuri e ancora irrisolti. L’assassino seriale infatti non fu mai catturato nonostante una fitta corrispondenza con la polizia di quegli anni (siamo nel

di carla
19 Novembre 2006 08:04

Sono parecchio curiosa di vedere Zodiac, l’ultimo lavoro di David Fincher. Primo perchè adoro David Fincher, secondo perché la storia di Zodiac (che sto leggendo in questi giorni) è piena di punti oscuri e ancora irrisolti. L’assassino seriale infatti non fu mai catturato nonostante una fitta corrispondenza con la polizia di quegli anni (siamo nel 1970). Ancora oggi non si sa quante vittime con esattezza abbia ucciso.

Sono stati girati diversi film sul personaggio di Zodiac, uno addirittura in quegli anni e fuori dal cinema avevano aperto dei baracchini dove si doveva compilare un modulo (per vincere una moto, dicevano) e rispondere alla seguente domanda: “Per me Zodiac ha ucciso perché…”; la polizia sperava così di individuare l’assassino tramite le risposte e confrontando la grafia delle lettere ricevute. Tutto inutile, naturalmente.

Nel 1971 venne realizzato Ispettore Callaghan, il caso Scorpio è tuo!, anch’esso incentrato sul serial killer. Secondo gli esperti, il migliore film su Zodiac. Vedremo questo. Nel cast: Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo ed Anthony Edwards. In uscita nel 2007. Su continua il trailer.