Long Distance: trailer, poster e foto del film 10.000 KM in concorso al SXSW 2014

10.000 KM: ovvero la distanza che c’è tra Barcellona e Los Angeles. L’opera prima dello spagnolo Carlos Marques-Marcet racconta un anno di relazione a distanza attraverso la tecnologia moderna e due soli personaggi. In concorso al SXSW 2014: ecco il trailer ufficiale.

Update: il video è stato spostato, e finché non troviamo un nuovo embed potete vedere il trailer qui.

Prima l’amore 2.0 tra un uomo e un sistema operativo in Lei di Spike Jonze, e ora l’amore 2.0 tra due fidanzati costretti a separarsi per un anno. 10.000 KM (dal titolo internazionale Long Distance) è il primo lungometraggio dello spagnolo Carlos Marques-Marcet, che si domanda come l’amore possa vivere ad una distanza tale e quale a quella del titolo.

Natalia Tena (Osha de Il trono di spade) e David Verdaguer interpretano Alexandra e Sergi, una coppia che vive a Barcellona. Convivono e pensano a metter su famiglia assieme, ma un giorno lei riceva una mail: le propongono un periodo formativo che non può assolutamente rifiutare. Si tratta però di stare un anno a Los Angeles…

Entra quindi in gioco Internet, con tutte le conseguenze del caso. La tecnologia li aiuta psicologicamente ad accorciare la distanza fisica, ma questo solo in un primo momento. Come si può ben vedere dal primissimo trailer del film, un anno è lungo per tutti, soprattutto se non ci sono molte possibilità per vedersi. E in un caso come questo neanche Skype può darti la sensazione di star cenando con una persona “fisica” davanti a te…

10.000 KM descrive le difficoltà delle relazioni contemporanee attraverso lo studio di due personaggi (non ce ne sono altri per tutta la durata del film) e di due città, bellissime eppure agli antipodi. Si tratta di una delle opere più attese del SXSW, dov’è in concorso proprio oggi. In attesa delle prime critiche, ecco il trailer e una gallery di foto e poster.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →