Home Animazione The Lego Movie 2 – Chris McKay alla regia

The Lego Movie 2 – Chris McKay alla regia

Chris McKay sostituisce Phil Lord e Chris Miller. Sarà lui a girare The Lego Movie 2, nei cinema dal 26 maggio 2017

pubblicato 12 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:29

L’annuncio a sorpresa, assolutamente inatteso e abbastanza clamoroso. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, sarà Chris McKay a dirigere The Lego Movie 2. Co-regista dell’originale, costato 60 milioni, deludente in Italia ma riuscito ad incassare qualcosa come 361,445,025 dollari in tutto il mondo, il film Warner andrà quindi incontro ad un cambio dietro la macchina da presa.

Gli apprezzati ed applauditi Phil Lord e Chris Miller hanno preferito passare il timone, come già avvenne ai tempi di Piovono Polpette 2, limitandosi anche in questo caso alla produzione. Sceneggiato da Jared Stern e Michelle Morgan, The Levo Movie 2 uscirà al cinema il 26 maggio del 2017, con una produzione per forza di cose a breve pronta a partire, visti i tempi solitamente lunghissimi di pellicole come questa.

Per Chris McKay sarà l’occasione di una vita, perché mai visto al cinema con un lungometraggio tutto suo. Nel suo CV si possono rintracciare decine di episodi per il televisivo Robot Chicken e il tv movie Robot Chicken: Star Wars Episode III, oltre a 9 episodi della serie tv Titan Maximum, a 19 episodi della serie tv Moral Orel e un corto girato nel 2011 chiamato The Last Pizza Commercial.

Il salto di responsabilità, è evidente, fa venire i brividi. Molti dei doppiatori originali del primo The Lego Movie torneranno anche con il secondo, ovvero Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Ferrell, Will Arnett, Alison Brie, Liam Neeson, Morgan Freeman, Channing Tatum, Jonah Hill e Cobie Smulders, per due registi, Phil Lord e Christopher Miller, a breve di nuovo in sala con 22 Jump Street, unico sequel fino ad oggi da loro sposato.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione