Home Curiosità Captain America – The Winter Soldier: l’action figure Hot Toys del “Soldato d’inverno”

Captain America – The Winter Soldier: l’action figure Hot Toys del “Soldato d’inverno”

Captain America – The Winter Soldier ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Hot Toys annuncia una nuova action figure dedicata al letale “Soldato d’inverno”.

pubblicato 27 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:06

Eravamo piuttosto curiosi di vedere la nuova action doll che la Hot Toys ha dedicato alla nemesi di Steve Rogers nel sequel Captain America – The Winter Soldier e come di consueto non siamo rimasti delusi, con un altro gioiello che va ad unirsi alle figures di Black Widow e Captain America “Golden Age”.

Dopo il nazista Teschio rosso di Captain America – Il primo vendicatore, storica nemesi generata dall’uso del medesimo siero (con effetti collaterali terrificanti) che ha trasformato Steve Rogers in un super-soldato, stavolta sulla strada di “Cap” si pone un nemico di pari forza e velocità, il leggendario “Soldato d’inverno”.

Questa letale versione di James “Bucky” Barnes (Sebastian Stan), amico e commilitone di Steve Rogers finito in un burrone nel primo film durante l’assalto ad un treno dell’Hydra, è un personaggio creato piuttosto di recente dal fumettista Ed Brubaker e apparso la prima volta nel gennaio 2005.

Le caratteristiche della figure sono scala 1:6 per 31cm di altezza per oltre 30 punti di articolazione.

La figure si presenta con due teste intercambiabili (con maschera e senza), un braccio destro in versione metallica con l’emblema di una stella rossa, 4 paia di mani intercambiabili, abiti in tessuto per un completo nero che include pantaloni con fondine, cintura con tasche, pettorina e stivali.

Naturalmente incluso anche un arsenale di armi con una mitragliatrice, una bomba da lancio, un fucile mitragliatore, 2 pugnali, 2 granate e 3 pistole, mentre tra gli accessori Un paio di occhiali e un piedistalo con targhetta “Winter Soldier” e logo del film.

Per ulteriori info vi segnaliamo il sito ufficiale Hot Toys, mentre se volete approfondire sul film sono disponibili una recensione del film e uno speciale post curiosità.

Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno" Captain America - The Winter Soldier: l'action figure del "Soldato d'inverno"

Captain America - The Winter Soldier l'action figure del Soldato d'inverno (9)