Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca

L’azienda giapponese Kotobukiya lancia due nuove strepitose statue della serie ARTFX ispirate alla trilogia originale di Star Wars, ritratti Han Solo e Chewbacca.

La nuova trilogia di Star Wars ad opera di JJ Abrams va delineandosi ed è recente la notizia che l’attore Peter Mayhew riprenderà il ruolo di Chewbacca e quale miglior occasione per presentarvi le immagini di due nuove imperdibili statue realizzate dalla nipponica Kotobukiya e dedicate alla storica saga sci-fi.

Le statue ritraggono proprio il celebre Wookiee e l’inseparabile compagno d’avventure Han Solo, il contrabbandiere interpretato da Harrison Ford.

Direttamente dall’Episodio IV: Una Nuova Speranza ecco due personaggi iconici della saga di Star Wars che formano un’alleanza tanto improbabile quanto solida, che vede i due amici e co-piloti contrabbandare qualsiasi cosa che il leggendario Millennium Falcon possa caricare e trasportare.

Han Solo proviene dal pianeta Corellia, mentre “Ciube” è uno Wookie di razza Rwook, proveniente dal pianeta arboreo Kashyyyk.

Chewbacca si è unito a Han Solo dopo che questi, ai tempi in cui era pilota della Flotta Stellare Imperiale, lo salvò e liberò insieme ad alcuni altri schiavi Wookiee (la storia è narrata nel fumetto “Chewbacca” che fa parte del cosiddetto “universo espanso” della saga).

Le nuove statue che fanno parte della serie ARTFX ritraggono Han che indossa il suo iconico abito costituito da una camicia bianca, gilet navy, pantaloni blu con strisce arancio, cintura con fondina e stivali neri; mentre il suo co-pilota Wookie è come di consueto al naturale con immancabile cartucciera a tracolla e coperto da una folta pelliccia marrone che contraddistingue la sua specie. Per quanto riguarda le armi Ciube impugna una balestra mentre Han Solo la sua pistola blaster.

Le statue sono realizzate in scala 1/10 con Han Solo che sfiora in altezza i 18 cm e Ciube che chiaramente svetta sul partner con i suoi oltre due metri di altezza che in scala diventano poco più di 20cm.

Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca   Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca  Star Wars: le nuove statue Kotobukiya di Han Solo e Chewbacca

I Video di Cineblog