Home Notizie Mystica: è in arrivo uno spin-off X-Men con Jennifer Lawrence protagonista?

Mystica: è in arrivo uno spin-off X-Men con Jennifer Lawrence protagonista?

Jennifer Lawrence sarà Mystica in un film tutto suo?

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:42

Che la Fox voglia ampliare l’Universo X-Men è ormai cosa nota. Oltre agli X-Force, a un terzo capitolo di Wolverine e ai due Giorni di un futuro passato – Apocalypse, la major sta sviluppando altri spin-off legati ai celebri mutanti Marvel, vedi Magneto, Deadpool e Gambit, ma non solo.

Perché ecco oggi arrivare, un po’ a sorpresa, il nome di Mystica. La produttrice Lauren Shuler Donner, via EW, è stata infatti molto chiara a riguardo:

“C’è stato un passato in cui lo Studios non ha percepito il valore degli spin-off, ma le persone che ora la gestiscono l’hanno capito ed abbracciato. Abbiamo intenzione di fare il bene della major. Mi piacerebbe fare un film su Gambit. Vorrei farne uno anche su Deadpool. Vedremo. Ci sono un sacco di grandi personaggi”.

E non è finita qui, perché lo sceneggiatore Simon Kinberg ha lanciato l’amo, relativo alla mutante Jennifer Lawrence.

“Amo quello che la Lawrence ha fatto con il personaggio, anche perché è in un insieme tanto affollato, ma avrebbe molte più opportunità se ci occupassimo solo di lei”.

Mystica, va detto, c’è sempre stata nei vari film dedicati agli X-Men. Nella prima trilogia fu Rebecca Romijn ad interpretarla, per poi passare il testimone alla Lawrence nel 2011, con X-Men – L’inizio. Mutante mutaforma ambiguo, misterioso e per questo molto affascinante, potrebbe ora concedersi un titolo ad hoc, nella speranza che in casa Fox dopo quasi 10 anni di chiacchiere diano finalmente spazio ai tanto agognati spin-off. D’altronde se Wolverine ha funzionato, perché non provare anche altre strade?

Fonte: Comingsoon.net