• Film

Avatar 2,3 e 4: sceneggiature finite entro 6 settimane

James Cameron annuncia: le sceneggiature di Avatar 2,3 e 4 sono quasi pronte

Intervenuto ad una sessione di domande e risposte nella giornata di sabato, James Cameron ha spifferato agli utenti di Reddit una serie di novità riguardanti i 3 sequel ufficiali di Avatar, da mesi in fase di scrittura grazie all’aiuto di Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno. Il ‘Re del mondo’ di titanica memoria ha infatti confessato che…

“Il secondo, il terzo e il quarto film andranno in produzione contemporaneamente. Sono essenzialmente tutti in pre -produzione, ora stiamo progettando creature, ambientazioni e personaggi che abbracciano tutti e tre i film. Tutti e tre gli script dovrebbero essere pronto entro, direi, sei settimane”.

Svelato l’arcano pre-produttivo, James si è poi sperticato in complimenti nei confronti della terza dimensione, in questi ultimi anni più ‘odiata’ che ‘amata’ dallo spettatore medio, causa anche terrificanti e inutili riconversioni da parte delle major.

“Credo che tutti i film dovrebbero essere in 3D, sempre , ma la proiezione dovrebbe essere di qualità e luminosa. Voglio che la gente veda nelle sale cinematografiche quello che io vedo nella mia sala di proiezione che è perfettamente calibrata. Mi piacerebbe che gli schermi diventassero più grandi”.

E a noi piacerebbe poter mettere piede nel cinema privato di Cameron, ci verrebbe da aggiungere, per un ritorno in sala con Avatar 2 che diverrà realtà nel dicembre del 2016, slittamenti permettendo. Il terzo e il quarto capitolo usciranno poi nel dicembre del 2017 e nel dicembre del 2018. Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang torneranno sul set della nuova trilogia, così come Sigourney Weaver, morta nel film del 2009 eppure in grado di ‘resuscitare’. Vincitore di 3 Premi Oscar, Avatar è diventato il maggior incasso della storia del cinema inflazione esclusa, con 2,782,275,172 dollari in cassa.

Fonte: BostonHerald

I Video di Cineblog