Home Curiosità Zodiac di Fincher: moltissime nuove immagini

Zodiac di Fincher: moltissime nuove immagini

Per la gioia della nostra Carla, ma spero anche per molti lettori, ecco qui una sfilza lunghissima di immagini del nuovo film di David Fincher, ossia Zodiac!Dopo un bel po’ di anni dal suo ultimo, discusso film (Panic Room fu girato nel 2002), Fincher, in un certo senso un regista che è diventato un “caso”,

6 Dicembre 2006 19:25

Per la gioia della nostra Carla, ma spero anche per molti lettori, ecco qui una sfilza lunghissima di immagini del nuovo film di David Fincher, ossia Zodiac!

Dopo un bel po’ di anni dal suo ultimo, discusso film (Panic Room fu girato nel 2002), Fincher, in un certo senso un regista che è diventato un “caso”, nonostante siano in molti coloro che hanno urlato alla bufala, torna col suo sesto lungometraggio, e promette ancora tutti i temi dei precedenti film: claustrofobia, violenza, tensione, intrighi.
Che Fincher si sia rivelato ad alcuni come una delusione e che invece per alcuni sia diventato un’icona, è un dato di fatto: staremo a vedere con Zodiac cos’è riuscito a fare questo regista tecnicamente, ed è oggettivo, molto bravo.

Ricordiamo velocemente la trama: siamo nel 1968 a San Francisco, quando un serial killer incomincia una corrispondenza con la polizia firmandosi col soprannome che dà il titolo al film. L’assassino uccise almeno 6 persone, ma il numero che lui stesso ha ammesso è decisamente più elevato: ben 37.
Tratto da una storia vera (Zodiac non fu mai catturato e non si sa bene quante persone abbia ucciso), non è il primo film tratto da questo caso. Il film di Fincher, basato sul libro di Robert Graysmith, focalizza l’attenzione comunque sui detective che seguono il caso.

Nel cast (tantissimi i nomi presenti) vedremo come protagonisti Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo ed Anthony Edwards.

Su continua la galleria delle nuovissime immagini!






Cliccate poi sul link per tutte le altre immagini.