• Film

Dal 15 dicembre al cinema

Weekend che vede in scena ben due battaglie! Da una parte la sfida tra due fratelli: Ridley vs. Tony. Chi vincerà fra i fratellini Scott? Vincerà il regista della commedia A good year o il regista dell’action movie Déjà Vu? Staremo a vedere… E chi vincerà la sfida del cinepanettone? Sarà la coppia Parenti-De Sica

Weekend che vede in scena ben due battaglie! Da una parte la sfida tra due fratelli: Ridley vs. Tony. Chi vincerà fra i fratellini Scott? Vincerà il regista della commedia A good year o il regista dell’action movie Déjà Vu? Staremo a vedere…
E chi vincerà la sfida del cinepanettone? Sarà la coppia Parenti-De Sica oppure la coppia Vanzina-Boldi? Oppure, a sorpresa, la spunterà D’Alatri?
Fatto sta che, indubbiamente, resta un punto fisso: gli anni scorsi ce n’era uno, quest’anno ce ne abbiamo come minimo due, se non tre… Aiuto.

Commediasexi: tre storie d’amore s’intrecciano a Roma. Un politico, un autista, una giovane soubrette: i loro problemi di cuore (e non solo) potrebbero essere risolti proprio dalle feste natalizie… o forse no. Dal regista di Casomai e La febbre, con Paolo Bonolis ed Elena Santarelli, per la prima volta sul grande schermo.

Déjà Vu – Corsa contro il tempo: Doug Carlin, agente dell’F.B.I., deve cercare di sventare un attacco terroristico contro un battello dell’Orleans Ferry. Tra porte spazio-temporali e donne da salvare, l’adrenalina salirà a mille… Nuovo film di Tony Scott, con Denzel Washington, James Caviezel e Val Kilmer.

Natale a New York: due storie che s’intersecano nella Grande Mela. Vale la pena raccontare la trama? Il nuovo cine-panettone di Neri Parenti, questa volta solo con De Sica. E con Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Claudio Bisio, Fiorenza Marchegiani, Elisabetta Canalis, Fabio De Luigi, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, eccetera…

Olè: cinepanettone number 2 (o 3, dipende dai punti di vista su Commediasexi). Archimede e Salvatore, due insegnati del Liceo Giuseppe Verdi di Milano che corteggiavano la stessa donna, non si risparmieranno piccole vendette durante una gita in Spagna con gli studenti… Di Carlo Vanzina, con Massimo Boldi post-divorzio-con-De Sica, Vincenzo Salemme, Francesca Lodo (idem come la Santarelli), Natalia Estrada e Daryl Hannah (Daryl… perchè!?).

Un’ottima annata – A good year: per fortuna non viene distribuito col titolo Un amore per caso (come si era detto), il nuovo film di Ridley Scott. Max Skinner, trentenne in carriera, perde il posto di lavoro, ma in compenso scopre che lo zio gli ha lasciato in eredita una casa in Provenza… Con Russel Crowe.

I Video di Cineblog