Home Notizie Ant-Man: Edgar Wright lascia la regia

Ant-Man: Edgar Wright lascia la regia

Edgar Wright non sarà il regista di Ant-Man, che almeno per il momento conserva la sua data d’uscita.

pubblicato 23 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:26

A sorpresa, Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man. I rapporti tra il filmmaker e lo studio Marvel si sarebbero infatti deteriorati nel corso delle ultime due settimane, al punto da spingere il regista de La fine del mondo ad abbandonare il progetto su cui lavorava da diverso tempo. In realtà, il comunicato congiunto delle due parti parla di un divorzio “amichevole”, mentre alla base della divisione ci sarebbero “differenze nella visione del film”.

Secondo Marvel, l’imprevisto non causerà nuovi ritardi all’uscita della pellicola, fissata per il 17 luglio 2015: proprio per questo motivo, il nuovo regista dovrebbe essere annunciato a breve, anche se naturalmente l’allontanamento di Edgar Wright lascia tutti piuttosto interdetti. Il regista abbandona infatti dopo tre anni di lavoro, ma soprattutto lascia un progetto all’interno del quale aveva riposto gran parte del suo modo di vedere Ant-Man, come ammesso in passato dal presidente di Marvel, Kevin Feige:

“Conosco Edgar dal nostro primo pranzo assieme al Comic-Con nel 2004. Mi chiese cosa stesse facendo la Marvel con Ant-Man; all’epoca non eravamo manco uno studio. Che differenza otto anni dopo! Sostanzialmente si tratta di un film sulle origini di Ant-Man dal punto di vista di Edgar Wright e il suo co-sceneggiatore Joe Cornish. Sarà ovviamente situato in modo solido all’interno del MCU [Marvel Cinematic Universe, ndr], ma secondo un angolo inedito rispetto a ciò che abbiamo visto finora. Questo è l’unico motivo per cui facciamo il film.”

Da essere la chiave dell’intero progetto a chiudere la porta per andare via, a quanto pare, il passo non è poi così lungo. Ricordiamo che Ant-Man vedrà Paul Rudd come protagonista, accompagnato nel cast da Michael Douglas, Evangeline Lilly, Patrick Wilson, Corey Stoll e Michael Pena.

Via | Deadline.com