Home Notizie Ghostbusters 3: Ruben Fleischer alla regia?

Ghostbusters 3: Ruben Fleischer alla regia?

Ruben Fleischer al posto di Ivan Reitman nel nuovo Acchiappafantasmi?

pubblicato 1 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:11

Dagli zombie ai fantasmi. Ruben Fleischer, fino a pochi giorni fa dato tra i papabili nuovi registi di Ant-Man al posto di Edgar Wright, sarebbe in trattative con la Sony Columbia per l’ormai mitologico 3° capitolo di Ghostbusters, in ‘lavorazione’ praticamente da sempre. Inizialmente affidato ad Ivan Reitman, padre della saga, Ghostbusters 3 è rimasto senza regista dopo la morte di Harold Ramis, avvenuta nel mese di febbraio.

Confermato comunque in cabina di produzione, Reitman potrebbe lasciare il posto proprio a Fleischer, esploso grazie allo sbalorditivo Zombieland ma assai deludente lo scorso anno con Gangster Squad. Da poco diventato padre, Ruben avrebbe detto di no all’opzione Ant-Man perché le riprese dovranno partire entro pochi mesi, e lui vuole giustamente godersi il pargolo appena nato, mentre nel caso del nuovo Acchiappafantasmi tutto sarebbe meno ‘pressante’. D’altronde sono passati 25 anni dal capitolo due, quindi perché dare di matto per sbarcare subito in sala?

Più che un sequel dovremmo e potremmo chiamarlo ‘reboot’, con una nuova generazione di ghostbusters come protagonisti. Perso Ramis solo Dan Aykroyd ed Ernie Hudson potrebbero fare la loro comparsa come semplici guest star, mentre Bill Murray, da tempo contrario ad un nuovo episodio, avrebbe declinato l’offerta. Peccato che lo stesso Bill conosca perfettamente Fleischer, avendo prestato il proprio volto per una breve comparsata in Zombieland (vedere video in testa al post). Che il regista possa convincerlo ad un ripensamento anche in fuzione Acchiappafantasmi? Finalmente pronta la sceneggiatura, dopo non si sa quante riscritture, con Phil Lord e Chris Miller unici ‘reali’ e temibili concorrenti per il lanciato Ruben. Chi la spunterà?

Fonte: CinemaBland